Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Cartelle sparite  (Letto 1982 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Steinoff

  • Post: 3
Cartelle sparite
« il: 29 Febbraio 2016 15:32:46 »
Salve a tutti, mi e' successa questa cosa.
Dopo moooolto tempo mi son deciso di cambiare programma per le email, passando da Netscape (si, lo so, ormai lo usavo solo io) a Thunderbird.
Ho impostato la directory per i vari file della posta per entrambi i miei profili, e tutto aveva funzionato bene. Ho un account su Libero ed uno su Fastweb. Col vecchio programma mi visualizzava, a partire dall'alto, prima il profilo di Libero e sotto, poi, quello di Fastweb. Su TB invece faceva l'opposto, e cosi' ho provato a trascinare col mouse quel profilo per spostarlo in cima. A quel punto tutte le cartelle del profilo sono sparite, lasciandomi vedere solo la Inbox. Le email ci sono tutte, ma sono dentro il gran calderone della inbox. Inoltre, provando a ricreare le vecchie cartelle, me lo impedisce dicendomi che una cartella con quel nome gia' esiste. Quindi di fatto non ho perso nulla, direi che e' solo una questione di visualizzazione. Come posso fare per ritornare a vedere tutto come prima?
Grazie mille!
Andrea

Offline Steinoff

  • Post: 3
Re: Cartelle sparite
« Risposta #1 il: 29 Febbraio 2016 15:42:23 »
Aggiungo che come versione di TB ho la 38.6

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Cartelle sparite
« Risposta #2 il: 29 Febbraio 2016 18:15:28 »
Buonasera.
Partendo dalla cosa più semplice. Visualizzi il menù (File, Modifica, Visualizza ecc.) sopra alle schede? No, fai un clic con il destro del mouse a fianco della scheda della posta (nello spazio vuoto) e nella tendina che si apre selezioni Barra dei menù, se invece già la vedi passiamo oltre.
Nella Barra dei menù trovi la voce Visualizza, clic su questa e nel menù a tendina che si apre hai una voce Cartelle che si evidenzia passando sopra con il mouse e aprendo a sua volta un altro menù, clicca su Tutte e vedi cosa succede.   

Offline Steinoff

  • Post: 3
Re: Cartelle sparite
« Risposta #3 il: 02 Marzo 2016 00:03:56 »
Grazie per la risposta Max. Ho verificato, ma la visualizzazione e' gia' impostata su Tutte. Aggiungo che le cartelle dell'account di Fastweb sono tutte presenti e visibili

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: Cartelle sparite
« Risposta #4 il: 02 Marzo 2016 10:58:26 »
Come al solito, servono maggiori informazioni http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0
In Safe-Mode il problema si ripresenta?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.