Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Allegati sul server ma non su Tbird  (Letto 514 volte)

Offline bob72

Allegati sul server ma non su Tbird
« il: 12 Febbraio 2016 17:45:35 »
Guardo la mail sul server di posta (imap.tiscali.it) e ci sono 4 allegati PDF e uno zip che li contiene tutti.
Apro Tbird che scarica subito i nuovi msg dal server e mi aspetto di vedere le stesse cose; invece ci sono solo 2 PDF e se cerco di aprirli mi becco un avviso che,in sintesi, dice che non puo' aprire il file remoto.
Ho risolto scaricando lo zip direttamente dal server, ma vorrei capire perche' c'e' questa discordanza tra server e Tbird.
PC con W10 64bit e Tbird 38.5.1
Grazie 
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2016 12:52:08 da bob72 »

Offline max1210

Re: Allegati sul server ma non su Tbird
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2016 18:04:19 »
Una domanda curisosa. I 4 Pdf che vedi in webmail sono all'interno dello .zip oppure li vedi anche fuori e lo zip è un file in più?
Se sono tutti fuori dal file compresso è strano che scarica solo due Pdf e in più dice che non puoi aprire un file remoto (se poi lo sono effettivamante e non invece altro, a questo punto mi sorge un dubbio).
Per scaricare direttamente il file compresso .zip forse devi attivare l'opzione nelle Preferenze, scheda Allegati e poi aggiungere il tipo di file nella scheda In arrivo.   

Offline bob72

Re: Allegati sul server ma non su Tbird
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2016 18:40:23 »
Gli allegati sono 5 (4 pdf + lo zip): ho scaricato lo zip dal server ed ho visto che contiene gli stessi 4 pdf.
A parte il file zip, non capisco perche' non vedo i 4 pdf nella posta d'arrrivo di Tbird. 

Offline bob72

Re: Allegati sul server ma non su Tbird RISOLTO
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2016 12:35:24 »
Questione chiusa.
Ho fatto un test spedendo da un PC con W7 una mail con un bel po' di allegati.
Ricevuti da Tbird su PC con W10 e tutto bene.
Dove era il probelma?
Prima di aprire in Tbird la nuova mail, bisogna aspettare che tutti gli allegati siano trasferiti dal server alla posta locale.
Se si apre prima del trasferimento completo, si vedono solo alcuni allegati e se si aprono ci si becca il msg che non puo' aprire il file remoto.
Bisogna avere un po' di pazienza ed aspettare che Tbird avvisi (in basso a sinistra) che il processo e' terminato.
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2016 12:52:47 da bob72 »