Autore Topic: sottoscrizione cartelle  (Letto 3016 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonellaP

  • Post: 3
sottoscrizione cartelle
« il: 21 Gennaio 2016 11:44:17 »
Ciao.  Ho aggiunto un nuovo account (hotmail) in Thunderbird,  e vorrei che tutte le cartelle varie dell'account uscissero "aprendole" con la freccina, che non c'è.  Quindi io vado in sottoscrizione cartelle, le spunto, clicco su sottoscrivi, poi OK, ma se rientro non ha  memorizzato le spunte e la freccina non appare.  Con altri account (sempre hotmail) invece funziona e appare la freccina accanto all'account.  Chi sa dov'è l'inghippo?

Offline Winfox

  • Post: 4541
Re: sottoscrizione cartelle
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2016 08:00:44 »
Parli di account IMAP vero?
Se hai altri medesimi account dovrebbe essere semplice confrontarli e trovare le differenze.

Personalmente non ho freccine, magari con uno screenshot capirei meglio  :(

Offline fag84

  • Post: 226
Re: sottoscrizione cartelle
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2016 18:05:59 »
Ciao!
Sto avendo lo stesso problema io, da qualche giorno.
Non riesco a sottoscrivere le cartelle: una volta flaggate, riavvio Thunderbird e spariscono di nuovo.

Offline antonellaP

  • Post: 3
Re: sottoscrizione cartelle
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2016 10:32:02 »
Il bello è che è tutto uguale agli altri account, ma su questo non mantiene le spunte delle cartelle. Inoltre non appare nemmeno più la posta inviata

Offline fag84

  • Post: 226
Re: sottoscrizione cartelle
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2016 10:57:38 »
Mi sta succedendo esattamente la stessa cosa. Il mio è un indirizzo @live.it.
Il problema sta nel protocollo imap. Su Android ho la posta configurata mediante eas e tutto funziona.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35971
Re: sottoscrizione cartelle
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2016 12:30:41 »
Avete delle estensioni oppure dei programmi per la sicurezza  in comune?
Sarebbe sempre meglio dettagliare la propria configurazione prima di lamentarsi per il malfunzionamento...
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

In Safe-Mode il problema si ripresenta?

Offline fag84

  • Post: 226
Re: sottoscrizione cartelle
« Risposta #6 il: 23 Gennaio 2016 13:18:08 »
Ciao Miki.
Io non sto dicendo assolutamente che il problema è Thunderbird, anzi.
Il problema è l'account Microsoft che, impostato su imap, da problemi. Ho fatto una prova perfino con Outlook 2013 e non va. Soltanto configurando la casella di posta mediante Exchange, funziona.
Sarà un loro disservizio. Anche se ho fatto una verifica con un altro indirizzo @live.it e questo problema non c'è. Almeno per ora.
 :fx2:

Offline fag84

  • Post: 226
Re: sottoscrizione cartelle
« Risposta #7 il: 23 Gennaio 2016 17:41:04 »
Mi sono informato presso Microsoft (con tanto di chat oltreoceano) e, se non ho capito male, il mio (e forse anche il tuo) indirizzo funzionerà d'ora in poi, sotto Exchange.
Domanda, come faccio con Thunderbird?
Grazie!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35971
Re: sottoscrizione cartelle
« Risposta #8 il: 24 Gennaio 2016 13:40:19 »
Domanda, come faccio con Thunderbird?
C'era un post risolutivo che lo spiegava, purtroppo non l'ho memorizzato mai e ogni volta che un utente lo richiedo sono costretto a scrivergli di cercarlo. Ti preannuncio che è dura trovarlo, io non ci sono riuscito e del topic non ricordo molto anche perché il problema non mi interessava.   :(

Offline fag84

  • Post: 226
Re: sottoscrizione cartelle
« Risposta #9 il: 24 Gennaio 2016 13:45:40 »
Ho capito...
Grazie lo stesso Miki64, comunque ho contattato l'assistenza Microsoft (perfino direttamente in America  :D) ed in un certo qual modo hanno risolto. Forse hanno resettato l'account, boh... sembrerebbe che ormai il mio account funzioni soltanto con imap, non più con Exchange...

Offline antonellaP

  • Post: 3
Re: sottoscrizione cartelle
« Risposta #10 il: 26 Gennaio 2016 09:19:43 »
Da ieri è riapparso tutto all'improvviso. Speriamo resti così  :)

Offline fag84

  • Post: 226
Re: sottoscrizione cartelle
« Risposta #11 il: 26 Gennaio 2016 18:46:02 »
Infatti.
Probabilmente è stato un problema temporaneo di Microsoft.  :fx:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.