[OT]
INTERESSANTE! Hai seguito una guida per selezionare proprio le icone create da te? Puoi fornirci il link?
Grazie.
[/OT]
Ciao,
FireTray è abbastanza intuitivo, comunque i passaggi per Windows sono questi:
- Installare l'addon su Thunderbird.
- Chiudere e riaprire Thunderbird (ma forse questo passaggio nemmeno serve, ora non ricordo bene).
- Cliccare con il destro del mouse sull'icona nella tray (che su Windows originariamente è il logo di Thunderbird).
- Cliccare Preferenze.
- Scegliere la sezione "Icona" e selezionare "Personalizzata" dando poi il percorso della vostra icona preferita (questa è l'icona che vedrete quando NON ci sono nuove mail).
- Scegliere la sezione "Posta" e selezionare: "Attiva notifiche e-mail", "Nuovi messaggi" e "Visualizza icona personalizzata", dando poi il percorso della vostra icona preferita (questa è l'icona che vedrete quando ci sono nuove mail).
Su Linux la procedura è la stessa, ma visto che l'addon pesca le icone dal set di icone in uso (quindi si integra perfettamente al sistema di suo), non mi è servito selezionarne altre.
Se invece intendevi come ho fatto a disegnarle, basta un qualunque programma di fotoritocco, purché salvi in formato .ico e siano 16x16. Esempio quelle che ho fatto sono iniziati come un semplicissimo rettangolino nero, poi dopo un paio di esperimenti si sono disegnate praticamente da sole. Può farlo veramente chiunque.