Autore Topic: impossibile connettersi al server imap  (Letto 4436 volte)

Offline enzo2781

impossibile connettersi al server imap
« il: 04 Gennaio 2016 11:56:15 »
Buongiorno,
Aprendo Thunderbird mi esce questo messaggio:
Impossibile connettersi al server IMAP. Si potrebbe aver superato il numero massimo di collegamenti attivi verso il server. In tal caso, usare la finestre "impostazione avanzate" del server IMAP per ridurre il numero di collegamenti in cache
Ho provato a ridurre la cache ma senza esito.
Thunderbird gestisce diverse caselle di posta (aruba,gmail,yahoo) ma non funziona con nessuna.
Spero potete aiutarmi.

Offline miki64

• Moderatore
Re: impossibile connettersi al server imap
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2016 15:31:56 »
Mi sembra proprio che un problema del genere lo abbiamo affrontato in passato... hai provato a fare una  :cerca: prima di aprire la tua richiesta d'aiuto?
Ciao.

Offline Deathburn84

« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2016 11:01:22 »
Scusate io a fare la ricerca ho provato ma non c'è nessuna soluzione che funziona anche nei topic che ho trovato, alla fine nessuno di quelli che hanno aperto le richieste ha risolto il problema. In ufficio qua sta diventando veramente difficile la situazione mail. Io uso IMAP, ho provato tutto, la cache, la spunta su "mostra cartelle sottoscritte", aumentare lo spazio cache, il tasto "pulisci ora"... qualsiasi cosa lo provata, non va e si pianta sempre :sbat:

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2016 11:06:01 »
In ufficio qua sta diventando veramente difficile la situazione mail. Io uso IMAP, ho provato tutto, la cache, la spunta su "mostra cartelle sottoscritte", aumentare lo spazio cache, il tasto "pulisci ora"... qualsiasi cosa lo provata, non va e si pianta sempre :sbat:

Scusami ma a quale casella stai tentando di connetterti? Accedi direttamente a internet? Hai provato a parlare con i tuoi amministratori di sistema?

Offline Deathburn84

« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2016 11:21:59 »
Allora mi appoggio ad un servizio server che si chiama eticoweb, loro continuano a dirmi che è un problema di thunderbird. Spiego meglio la situazione: ho 2 Pc in rete, connessi direttamente al modem, tutti e due i pc, attraverso thunderbird accedono allo stesso indirizzo mail, più un indirizzo mail privato per ogni pc, sempre stesso dominio. Per intenderci, c'è un indirizzo info@....it al quale accedono i 2 pc in contemporanea e un secondario per ogni pc tizio@....it.
Il problema è che aperti contemporaneamente non ci stanno e viene sempre fuori l'errore connessioni superate server imap, e non solo, se chiudo un tunderbird, l'errore rimane alle volte per ore anche se di aperto ne rimane uno solo

Offline Deathburn84

« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2016 11:24:14 »
Ma se mi dite che potrebbe essere anche solo lontanamente un problema del server mail insisto a rompergli le quaglie e....

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #6 il: 08 Gennaio 2016 11:26:12 »
Citazione
viene sempre fuori l'errore connessioni superate server imap

Con un altro programma di posta il problema si presenta?
Potrebbe darsi il caso che il problema è proprio del server IMAP che non contempla questo tipo di configurazione?

Offline Deathburn84

« Risposta #7 il: 08 Gennaio 2016 11:27:11 »
Guarda adesso provo a riscrivere ai tipi del server e sento, intanto mille grazie per la disponibilità :like:

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #8 il: 08 Gennaio 2016 11:30:16 »