Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Conflitto con ESTENSIONE kaspersky  (Letto 4346 volte)

Conflitto con ESTENSIONE kaspersky
« il: 18 Dicembre 2015 09:23:02 »
Buongiorno, ho letto i topics riguardanti i conflitti tra kaspersky e firefox, non trovando corrispondenza con il  mio problema, lo segnalo:

L'estensione KASPERSKY PROTECTION genera un conflitto con il browser e NON PUO' ESSERE RIMOSSA, anche disattivandola direttamente dall'antivirus non viene rimossa. Inoltre ad ogni apertura del browser viene a tutti gli effetti attivata e bisogna disattivarla manualmente. Se qualcuno avesse la gentilezza di segnalarmi il modo per togliere questo fastidio gliene sarei immensamente grato, altrimenti dovrò tornare a Chrome.

Grazie

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Conflitto con ESTENSIONE kaspersky
« Risposta #1 il: 18 Dicembre 2015 09:27:17 »
Ciao, da qui

https://support.mozilla.org/it/questions/1075136

leggo:

Citazione
Go the Kaspersky application and go: Settings > Protection > Web anti virus

Hai provato a fare questa operazione?

« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2015 09:40:51 »
Effettivamente non  avevo trovato il post, grazie mille per avermelo segnalato. Ora che so di dovere rinunciare a quella estensione preferisco rinunciare a firefox.

Grazie ancora.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2015 09:47:58 »
Al di là del fatto che avevi domandato esplicitamente come disattivare l'estensione, hai provato a capire se esiste una versione aggiornata del programma Kaspersky che risolva il problema?

« Risposta #4 il: 18 Dicembre 2015 10:02:31 »
Si, e purtroppo non esistono modi per attivarla senza entrare in conflitto con la richiesta della firma da parte di mozzilla. Non ho idea della attribuzione di responsabilità, se non  vuole omologarsi karspersky o non lo vuole mozzilla, sta di fatto che risulta non compatibile. Il software antivirus è una copia originale a pagamento e viene aggiornata continuamente, sul forum di kaspersky viene indicata la stessa soluzione (quindi la rinuncia alla completa integrazione dell'estensione). Ho contattato questo forum per capire se ci fosse una alternativa alla soluzione indicata da kaspersky ma a quanto pare non esiste ancora. Quindi in attesa che si risolva il conflitto passerò ad altro browser, peccato perché Firefox è sempre stato il mio preferito. Continuerò a controllare l'eventuale soluzione futura.

Grazie ancora

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 18 Dicembre 2015 10:09:12 »
Immagino che il problema verrà risolto a breve da Kaspersky proprio a causa del gran numero di utenti Firefox.

Ciao

Offline sando

« Risposta #6 il: 11 Gennaio 2016 16:20:32 »
Sarebbe ora che il Mozilla team tornasse indietro e lasciasse decidere agli utenti cosa attivare o no.

Va bene disattivarlo di default ma nessuno deve impedirmi di attivarlo a mio rischio e pericolo.

Comunque per ora sono riuscito ad attivalo se poi in seguito continuerà questa idiozia... basta FF.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 12 Gennaio 2016 13:01:21 »
Per me possiamo anche finirla subito con l'OT ;)
La discussione, che vado a scorporare e unire, continua in questo topic.