salve,
Da alcuni giorni sto avendo questo problema con una casella email collegata a un nome dominio (le caselle gmail funzionano bene), il messaggio di errore che esci in popup non appena scarica la posta dice solo:
"Il server ermanno si è sconnesso. il server potrebbe essere..."
Dove ovviamente il nome "ermanno" è il nome che ha la casella di posta. La configurazione, mai toccata da anni è sempre la stessa, e riporta come server pop.dominio.net (la casella è ho stata da register e le info di register vogliono che sia pop.nomedominio anche se la casella come nel mio caso è impostata come IMAP)
Ho provato a cancellare completamente la casella e a reimpostarla, mi ha scaricato gli ultimi messaggi arrivati e dalla successiva volta ha ricominciato a dare errore...
Ora tutti rimbalzano il problema
Register.it dice che loro hanno provato a configurarsi la casella e gli funziona quindi non è problema loro
Infostrada dice che non c'entrano niente dato che io quella casella la,scarico correttamente da ipad
Allora rimane un problema legato a Thunderbird... Forse... Ma poi perché le altre caselle funzionano?
Ho provato quindi nell'ordine a:
Eliminare tutti i filtri e regole
Aggiornare all'ultima versione
Cancellare e re installare la casella di posta...
Ora ho esaurito le idee... Voi ne avete qualcuna?