Autore Topic: Messaggio di errore in popup da alcuni giorni  (Letto 873 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ermannaro01

  • Post: 8
Messaggio di errore in popup da alcuni giorni
« il: 06 Ottobre 2014 13:42:28 »
salve,
Da alcuni giorni sto avendo questo problema con una casella email collegata a un nome dominio (le caselle gmail funzionano bene), il messaggio di errore che esci in popup non appena scarica la posta dice solo:

"Il server ermanno si è sconnesso. il server potrebbe essere..."

Dove ovviamente il nome "ermanno" è il nome che ha la casella di posta. La configurazione, mai toccata da anni è sempre la stessa, e riporta come server pop.dominio.net (la casella è ho stata da register e le info di register vogliono che sia pop.nomedominio anche se la casella come nel mio caso è impostata come IMAP)

Ho provato a cancellare completamente la casella e a reimpostarla, mi ha scaricato gli ultimi messaggi arrivati e dalla successiva volta ha ricominciato a dare errore...
Ora tutti rimbalzano il problema
Register.it dice che loro hanno provato a configurarsi la casella e gli funziona quindi non è problema loro
Infostrada dice che non c'entrano niente dato che io quella casella la,scarico correttamente da ipad
Allora rimane un problema legato a Thunderbird... Forse... Ma poi perché le altre caselle funzionano?

Ho provato quindi nell'ordine a:
Eliminare tutti i filtri e regole
Aggiornare all'ultima versione
Cancellare e re installare la casella di posta...

Ora ho esaurito le idee... Voi ne avete qualcuna?



Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Messaggio di errore in popup da alcuni giorni
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2014 18:16:03 »
Infostrada è quindi il tuo provider?
Parliamo di una casella con protocollo IMAP4 o POP3?

Offline Ermannaro01

  • Post: 8
Re: Messaggio di errore in popup da alcuni giorni
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2015 15:18:35 »
ecco... ricordavo bene... poco più di un anno fa inviai questo post poi dopo qualche giorno tutto si risolse da solo e non ci pensai più.

Ora a distanza di un anno sono di nuovo nella stessa situazione da circa un mese... possibile che abbia solo io questo problema?
Ho infostrada e a quanto pare la configurazione smtp è sempre la stessa cercando sul loro sito e cioè:
porta 143
sicurezza della connessione: nessuna
metodo di autenticazione: password su connessione non protetta

poi la stessa configurazione mi funziona su ipad e su iphone e naturalmente la casella di posta funziona tramite webmail ... e solo con thunderbird che non va e ovviamente thunderbird è aggiornato all'ultima versione.

Ho aperto una nuova discussione alcuni giorni fa ma nessuno sembra avere qualche suggerimento da darmi...  :sbat:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.