Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Mail sparite dal server  (Letto 658 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nic0

  • Post: 2
Mail sparite dal server
« il: 10 Dicembre 2015 09:53:51 »
Buongiorno, ho un problema con thunderbird, come da titolo non riesco più a leggere le mail che erano sul server nell account di posta (università) ricordo che un anno fa quando installai thunderbird furono scaricate normalmente e potevo leggerle, ma facendo accesso da altri PC all account di posta non si vedono più le vecchie mail, come se avesse scaricato tutto in locale solo sul PC con thunder. Come posso risolvere?

Da notare che non uso più thunderbird da qualche tempo e non è attualmente installato sul PC.


 Edit trattasi ovviamente di protocollo pop
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2015 10:02:47 da Nic0 »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Mail sparite dal server
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2015 12:22:30 »
POP: a meno che tu abbia configurato l'account per mantenere una copia dei messaggi sul server, i messaggi vengono scaricati e rimossi dal server.

Se i messaggi non ci sono più non c'è molto da fare, se non configurare l'account in IMAP e ricaricarli dal computer dove hai una copia.

Offline Nic0

  • Post: 2
Re: Mail sparite dal server
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2015 12:42:16 »
Ok grazie ,ne deduco dunque che se non le vedo sul server evidentemente non avevo la spunta per lasciarle sul server, la seconda domanda è quindi avendoll disinstallato thunderbird dove trovo la cartella che ha scaricato in locale sul PC?

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
 Edito dicendo che ho recuperato le email dal vecchio profilo pop3 e vorrei procedere come hai consigliato a creare un nuovo profilo imap per caricare sul server le mail, ti sarei grato se riuscissi a spiegarmi i passaggi per effettuare il caricamento.
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2015 20:27:33 da Nic0 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.