Prima di tutto complimenti per la guida.
Sono molto confuso.
Inizialmente avevo nella toolbar una linguetta fissa e immutabile nuova scheda (impossibile spostarla da personalizza).
In Firefox invece da Personalizza posso spostare la linguetta per posizionarla alla destra delle tab ad essa diventa il simbolo +.
Mi sono messo a cercare una qualche preferenza che mi permettesse di avere il tasto nuova scheda alla destra dell'ultima scheda aperta.
E' saltata fuori la preferenza:
browser.tabs.insertRelatedAfterCurrent che andava portata da false a true per ottenere il risultato che cercavo.
Ora ho cancellato la cronologia ma sono quasi certo di aver trovato la singola opzione PRIMA di scovare l'addon SeaFox e che non appena ho portato il valore a False il pulsante nuova scheda è finito a destra. EDIT: facendo la prova da un nuovo profilo ho visto che variando quella opzione non cambia nulla
Poi ho trovato SeaFox che al primo avvio (solo al primo) mostra
questa schermata.
Al momento se disattivo SeaFox ho ancora il pulsante a sinistra e se lo attivo torna dove lo vorrei ma non capisco (scusate il termine) che cosa cacchio va a modificare.
Ho fatto confronti multipli con la funzione diff in prefs.js, ho controllato nel profilo i vari file dell'addon ad esempio:
{
Services.prefs.setBoolPref('extensions.seafox.firstrun', false);
if (Services.prefs.getBoolPref('browser.tabs.insertRelatedAfterCurrent') == false)
{
document.getElementById('seafox-option-newtabs').setAttribute('checked',true);
document.getElementById('seafox-option-newtabs').setAttribute('disabled',true);
document.getElementById('seafox-disabled-note').removeAttribute('hidden');
}
Ma non ne arrivo a capo.
Fattosta che se porto da false a true browser.tabs.insertRelatedAfterCurrent non cambia nulla neppure disinstallando l'addon.