Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: installazione su Ubuntu 14.04 LTS  (Letto 811 volte)

Offline paolokap

installazione su Ubuntu 14.04 LTS
« il: 27 Novembre 2015 18:22:02 »
Salve a tutti,
ho la versione 38.3.0 di Thunderbird e voglio aggiornarla alla nuova versione che ho scaricato dal sito la 38.4.0 solo che non so come installarla per aggiornare la vecchia versione. Il sistema operativo è Ubuntu 14.04 LTS 64 bit.

Grazie

Offline miki64

• Moderatore
Re: installazione su Ubuntu 14.04 LTS
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2015 18:58:21 »
Aspetta.
Stai utilizzando la versione della tua distribuzione oppure (come mi pare di capire) la buid di Mozilla?
Se è la seconda, come credo, io agisco in questa maniera, non so se sia corretta ma (da ignorante quale sono) mi funziona sempre.
- Mi porto nella cartella dove ho installato il programma dalla build di Mozilla (il programma, quindi la cartella è thunderbird e non i dati, quindi non la cartella .thunderbird), seleziono tutti i file e li sposto nel Cestino.
- Copio nella cartella ormai vuota tutto il contenuto estratto dalla cartella decompressa della nuova versione.
- Avvio Thunderbird.
- Se è tutto a posto, svuoto il Cestino e cancello la cartella dell'ultima versione scaricata.

Spero di esserti stato d'aiuto, tanto il procedimento è lo stesso anche se ho Mint e non Ubuntu.

Offline Geko

« Risposta #2 il: 28 Novembre 2015 16:21:36 »
Giusto per curiosità, l'aggiornamento automatico da  38.3.0 a 38.4.0 non funziona?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2015 16:30:55 »
Ciao, ti rifaccio la domanda (latente) del post di Miki64: se hai installato Thunderbird utilizzando i repository allora devi aspettare che sia pronta la versione successiva e lo installerai automaticamente quando sarà disponibile.

Se invece l'hai installato manualmente allora il programma dovrebbe aggiornarsi automaticamente.

Leggi ad esempio qui

https://support.mozilla.org/it/kb/installare-thunderbird-linux