Buongiorno, da qualche mese utilizzo thunderbird portatile su una chiavetta che mi permette di avere la posta (diversi account) sempre a portata di mano e su qualsiasi PC. Soddisfattissimo della sua funzionalità, ho tre problemi per i quali vorrei trovare una soluzione.
- Ho impostato la compattazione automatica, ma questa viene ripetuta spessissimo, sia all'apertura della sessione che durante l'utilizzo e praticamente mi rallenta fin quasi al blocco l'uso del programma. Non sono riuscito a trovare il settaggio per eliminare l'automatismo di compattazione e tornare a quella manuale fatta da me ogni 3/4 giorni, in momenti più opportuni.
- L'ultimo account che ho inserito, mi ha creato in automatico una sola cartella "Posta in Arrivo" e tutte le altre cartelle me le ha create sotto la radice "Posta in Arrivo", compreso il cestino e la posta in partenza. Ho provato in tutte le maniere, ma non riesco a spostare le cartelle nella radice principale dell'account, ne a crearne di nuove sotto la stessa radice. Ogni nuova cartella la va a inserire sotto la radice "Posta in Arrivo".
- Quando apro il programma di posta, mi scarica in automatico la posta di tutti gli account. In quel momento le cartelle spam sono sempre vuote. Dopo circa cinque minuti, arrivano insieme tutti gli spam per i vari account. Ho quasi l'impressione che il programma comunichi che sono online e che dia "il via" all'inoltro dello spam nei miei account. Non è sicuramente così, ma la cosa è curiosa, con altri programmi di posta utilizzati precedentemente, lo spam mi arrivava contemporaneamente alla posta "normale". A qualcuno capita la stessa cosa?
Grazie per la paziente attenzione e anticipatamente a chi potrà aiutarmi.
Biagio