Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Thunderbird scarica sempre lo stesso messaggio PEC, bloccando gli altri  (Letto 2384 volte)

Offline alexcanni

Buongiorno
premesso che è da un paio di anni che utilizzo thunderbird senza problemi da tre giorni mi si presenta questo inconveniente/problema:
inviando una mail pec nella cartella posta in arrivo scarica solo la pec di avvenuta consegna e non mi permette di riceverne altre. In particolare vedo che ci sono messaggi da scaricare ma scarica sempre e ripetutamente solo un messaggio più e più volte.
L'impressione da profano è come se questa mail facesse da "tappo" e thunderbird processa solo questa mail.
Cosa posso fare?
ho altri accaunt e tutto funziona regolarmente....

edit by miki64: ho reso il titolo più dettagliato.
« Ultima modifica: 17 Novembre 2015 15:49:06 da miki64 »

Offline alexcanni

Re: Thunderbird scarica sempre lo stesso messaggio PEC, bloccando gli altri
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2015 11:36:58 »
nessuno può aiutarmi?
ho provato a disinstallare thunder , cancellato la relativa cartella...ripristinato con mozbackup...ma niente... ho compattato le cartelle, riparato le cartelle, non so più cosa fare...
La cosa strana e che quando scarico i nuovi messaggi vedo che sono disponibili 15 da scaricare .... ma continua a scaricare solo quello...e gli altri no...
« Ultima modifica: 18 Novembre 2015 11:41:42 da alexcanni »

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #2 il: 18 Novembre 2015 11:53:18 »
Ma accedendo via web, cosa trovi?

Sarebbe anche utile tu indicassi i dati della tua configurazione

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Offline alexcanni

« Risposta #3 il: 18 Novembre 2015 18:04:22 »
Ma accedendo via web, cosa trovi?

via web trovo solo una mail tutto apparentemente normale;

Sarebbe anche utile tu indicassi i dati della tua configurazione

non capisco cosa devo indicarti?

ho trovato alcuni messaggi di errore ma non so come postarli...o cosa dovrei postare...provo a postarne qualcuno

Errore: uncaught exception: [Exception... "Component returned failure code: 0xc1f30001 (NS_ERROR_NOT_INITIALIZED) [nsIDOMJSWindow.setTimeout]"  nsresult: "0xc1f30001 (NS_ERROR_NOT_INITIALIZED)"  location: "JS frame :: chrome://messenger/content/msgMail3PaneWindow.js :: loadStartFolder :: line 829"  data: no]

Errore: uncaught exception: [Exception... "Component returned failure code: 0x80004005 (NS_ERROR_FAILURE) [nsIExternalProtocolService.loadURI]"  nsresult: "0x80004005 (NS_ERROR_FAILURE)"  location: "JS frame :: chrome://messenger/content/mailCore.js :: openFormattedURL :: line 473"  data: no]

Errore: [Exception... "Component returned failure code: 0x80004001 (NS_ERROR_NOT_IMPLEMENTED) [nsIRequest.name]"  nsresult: "0x80004001 (NS_ERROR_NOT_IMPLEMENTED)"  location: "JS frame :: jar:file:///C:/Program%20Files%20(x86)/Mozilla%20Thunderbird/omni.jar!/components/nsLoginManager.js :: <TOP_LEVEL> :: line 293"  data: no]
File sorgente: jar:file:///C:/Program%20Files%20(x86)/Mozilla%20Thunderbird/omni.jar!/components/nsLoginManager.js
Riga: 293

questo ultimo è il più frequente...

« Ultima modifica: 18 Novembre 2015 18:31:24 da alexcanni »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 18 Novembre 2015 18:11:57 »
Citazione
Se la discussione è già stata aperta e ti sono state richieste maggiori informazioni, riporta o integra il messaggio di risposta con i seguenti dati:

• Sistema Operativo in uso con eventuali Service Pack installati
  • Software di protezione antivirus e firewall installati (se presenti)
  • Versione di Thunderbird in uso con relativi componenti aggiuntivi (estensioni/temi) installati in seguito (a questo riguardo, leggere il post seguente)
  • Tipo di account (nome e se POP3, IMAP4) e indicazione del proprio Internet Service Provider.

Queste informazioni sono fondamentali per ottenere una miglior assistenza e sarà così più semplice analizzare e risolvere il problema.
;-)

Offline alexcanni

« Risposta #5 il: 18 Novembre 2015 20:23:41 »
sistema operativo: windows 8
Software di protezione antivirus e firewall: avast
 Versione di Thunderbird: 6.0.1
tipo di account : POP3
service provider: legalmail

spero di aver risposto correttamente 
grazie

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #6 il: 18 Novembre 2015 20:53:40 »
Perché utilizzi una versione così vecchia di Thunderbird?

Offline alexcanni

« Risposta #7 il: 19 Novembre 2015 10:12:33 »
no avevo la versione 38.3 per sbaglio e nelle varie prove ho fatto ho anche istallato una versione più vecchia....
comunque oggi ho aggiornato la versione nuova non è cambiato niente... continua a scaricare sempre lo stesso messaggio con la stessa data e orario di giovedì scorso....

possibile che non ci sia una soluzione...

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #8 il: 19 Novembre 2015 10:15:16 »
Se da webmail, sposti il messaggio problematico dalla inbox in un'altra cartella, poi Thunderbird ti scarica gli altri?