Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: [Ubuntu 14.04] Firefox 42.0 non apre più i pdf dopo averli scaricati  (Letto 2385 volte)

Offline giorgiogio48

• firebird - Vb.net
Re: [Ubuntu 14.04] Firefox 42.0 non apre più i pdf dopo averli scaricati
« Risposta #15 il: 14 Novembre 2015 20:31:57 »
In risposta a trekfan1:

pur avendo il repo Trusty Partner in sources.list, Adobe Reader non è disponibile. L'ho installato comunque seguendo una guida di un sito che reputo affidabile.

In risposta a giorgiogiorgio48:

a meno che serva per risolvere il problema non vedo l'esigenza di installare un altro pdf reader...

Qualcuno di voi usa Ubuntu 14.04 e Adobe Reader come lettore predefinito dei pdf? Forse confrontando le impostazioni si riesce a venirne fuori...

Ciao e grazie

shock99er
Non me ne intendo di Linux. Nè so se Foxit Reader sia con esso compatibile. Comunque il mio era un suggerimento

Offline shock99er

« Risposta #16 il: 14 Novembre 2015 22:46:15 »
Nessun problema giorgiogio48, grazie per il tuo contributo.
In ogni caso, siccome Foxit è da poco uscito anche per linux e stasera l'ho installato per non lasciare nulla di intentato.
Purtroppo non è cambiato nulla al (mal)funzionamento di FF in fase di apertura dei pdf: come succedeva con l'Adobe Reader, FF non apre i pdf in automatico quando li scarico nè tantomeno li apre cliccandoli sul contenitore di download su FF.
Il doppio click dalla cartella invece funziona normalmente...

Offline shock99er

Per chi fosse interessato:

ho capito come mail FF si comporta così con Adobe Reader (e porbabilmente anche con Foxit):

Estratto da: http://ubuntuforums.org/archive/index.php/t-2105918.html:

"I think I can answer you that why you can download the pdf but not opening it. Please see this link (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/blocked/p156)"

In pratica, almeno sotto ubuntu, FF non permette di aprire più pdf con Adobe in quanto il plugin è troppo datato.

Per quanto riguarda Foxit  su Linux, di fondo credo possa valere lo stesso discorso (forse in questo caso il SW è troppo recente per essere approvato da FF), alternativamente potrebbe trattarsi di un problema di apparmor.

A meno di altri commenti, direi che possiamo considerare chiuso il thread.

Grazie
shock99er

Offline trekfan1

• http://www.startrekitalia.net
« Risposta #18 il: 15 Novembre 2015 17:39:17 »
Installa evince (ma dovrebbe essere già installato) altrimenti usa il visualizzatore integrato di firefox

Offline shock99er

« Risposta #19 il: 15 Novembre 2015 17:58:51 »
Sì ho ripiegato su evince
Ciao