Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Lightning, provider calendar e verifica in 2 passaggi  (Letto 411 volte)

Offline Lumyn

Lightning, provider calendar e verifica in 2 passaggi
« il: 20 Ottobre 2015 23:16:13 »
Buonasera,
sono utente thunderbird da ormai 8 anni e, solo oggi, mi ritrovo con un problema che non riesco a risolvere:
Da poco ho installato l'estensione lightning per poter gestire il mio calendario google da thunderbird, ma visto che utilizzo la verifica in 2 passagi, la creazione del nuovo calendario non va a buon fine.
Quando inserisco il calendario, mi viene chiesto il codice di verifica, e fin qui, tutto ok, ma al prossimo riavvio lo richiede.
Ho anche tentato di assegnare una password specifica per app dal pannello di configurazione della verifica in due passaggi, ma al momento di inserirla mi viene chiaramente indicato di utilizzare la mia password ufficiale e non una password specifica per app....tornando così punto e a capo.
Qualcuno si è già imbattuto in questo problema o quantomeno mi sa indicare come comportarmi?
grazie mille in anticipo.
Lele

Offline a3n

Re: Lightning, provider calendar e verifica in 2 passaggi
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2015 13:52:26 »
Hai provato con l'estensione Provider for Google Calendar