Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: non invia messaggi  (Letto 1382 volte)

Offline Ulrika

non invia messaggi
« il: 26 Ottobre 2015 10:29:14 »
Buongiorno,
Sono nuova in questa forum e vi ho trovato perchè sto cercando di risolvere un problema con la posta di Thunderbird. Uso l'email di Thunderbird da diversi anni e non ci sono mai stati problemi ma da circa una settimana non mi invia più la posta se non collego il computer con il cellulare via il cavo usb. Quindi con la connessione wifi sia a casa che a lavoro non riesco a inviare email e mi fa questo messaggio: 'Invio del messaggio non riuscito. Non è stato possibile inviare il messaggio perché la connessione al server di posta in uscita (SMTP) ssl0.ovh.net è scaduta. Riprova.' Ma non ho cambiato niente delle impostazioni! Non ci sono altri problemi con wifi, navigo senza problemi su internet e mando posta dal mio account hotmail, e solo Thunderbird che non funziona. Ricevo email da Thunderbird ma non posso rispondere se non mi connetto con il cellulare.
Invece sul cellulare (Samsung Galaxy S4), l'invio dei messaggi di Thunderbird ha sempre funzionato solo se connesso a una rete wifi..

Spero che mi potete aiutare!

Grazie e cordiali saluti,
Ulrika

Offline miki64

• Moderatore
Re: non invia messaggi
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2015 19:14:26 »
Per cortesia, servono maggiori informazioni: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0
Grazie.

Offline max1210

Re: non invia messaggi
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2015 19:25:09 »
Buonasera.
Recentemente hai fatto qualche aggionamento, installato qualche programma nuovo, aggiornato antivisrus? Quale antivirus usi?
La posta con hotmail la mandi tramite webmail?
Le impostazioni-configurazioni di ovh non sono per caso cambiate in questi ultimi tempi?
Seppur il messaggio che ricevi è solitamente riconducibile ad un problema con le impostazioni (proprio quelle con Ovh), il fatto che collegandolo poi al cellulare via Usb funziona senza problemi fa pensare più ad un problema con le impostazioni wi-fi.