Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Scorrimento dei post su Facebook ad un certo punto si blocca  (Letto 28781 volte)

Offline kana48

Salve. Ultimamente stò riscontrando uno strano fenomeno con Facebook. Faccio scorrere con la rotellina o tramite il cursore laterale i vari messaggi, ma ad un certo punto lo scorrimento si blocca e non riesco andare più avanti. Devo chiudere il browser e riaprirlo e riesco andare qualche ora piu avanti, ma poi si blocca ancora. Praticamente riesco a far scorrere i messaggi di una giornata e non riesco andare oltre. Ho provato su Google chrome e il problema non sussiste. Questo problema non l'avevo qualche settimana fa. 

In attesa di qualche soluzione, che spero arriverà presto, userò Google
Grazie e buona giornata a tutti.

Giampaolo

S.O.: Win8.1 - 64bit
FF versione 40.0.3

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Scorrimento dei post su Facebook ad un certo punto si blocca
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2015 09:21:45 »
Ciao Giampaolo, Facebook già di suo non è un campione di leggerezza su nessun browser, ultimamente sta anche peggiorando sempre più.
Proviamo ad analizzare la tua configurazione, puoi rispondere alle domande poste in questo thread? http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Il sistema operativo e la versione di Firefox le conosciamo già (le rileva il forum stesso), mancano componenti aggiuntivi e prove fatte sul profilo ;)

Offline kana48

« Risposta #2 il: 11 Settembre 2015 02:14:20 »
Grazie Gioxx per l'interessamento. Oggi, per esempio il problema non si è manifestato (????), comunque appena si ripresenta provvederò a rispondere alle domande indicate al link che mi hai segnalato. :)

Notte.

Giampaolo

Offline kana48

« Risposta #3 il: 11 Settembre 2015 15:27:21 »
Oggi ho notato un comportamento strano di Firefox che potrebbe dare un input per la ricerca delle cause del problema. L'avevo notato anche ieri quando il problema di Facebook non era presente. Prima di aprire la pagina di Facebook Firefox mi avvisa che "Firefox non è attualmente il browser predefinito....". Clicco su "Non adesso" e vado aventi. Lo scorrimento dei posti di Facebook non si ferma mai. Se, invece, clicco su "Utilizza Firefox come browser predefinito", lo scorrimento dei posti di Facebook ad un certo momento si blocca. Quindi presumo che sia un bug di Firefox , se non è una coincidenza, anche perché con altri browser il problema non si manifesta. Spero che ciò possa essere un indicazione utile per la ricerca del difetto.

Buona giornata a tutti
« Ultima modifica: 12 Settembre 2015 22:40:07 da kana48 »

Offline loki

« Risposta #4 il: 11 Settembre 2015 22:03:42 »
io ho lo stesso problema da circa 3 o 4 giorni.
se carico il profilo personale carica senza problemi (quello che si apre cliccando sul proprio nome in alto destra)
se clicco su la scritta home carica un po' e poi resta a caricare al infinito (ogni tanto ma raramente dopo un minuto scarso smette pure di provare a caricare)

_ho fatto un analisi di integrità di firfox ma non da errori
_ho provato a far partire firfox con la modalità "provvisoria" con tutti i componenti aggiuntivi disattivati ma non cambia nulla.
_ho anche disinstallato usando il revo uninstaller che pulisce completamente le tracce residue e i reggistri, tutti i java, flashplayer e simili e reinstallati compeletamente nuovi e aggiornati scaricandoli dai rispettivi siti. ho messo sia quelli a 32 bit che quelli a 64 visto che cmq ho windows 7 a 64 bit, ogni installazione ho riavviato il pc. ma non è cambiato nulla
_ ho disattivato completamente l'antivirus (avast free versione) aggiornato ma non era quello che creava problemi
_ ho anche tirato giu qualche santo preso a caso qua e la ma non ha funzionato
_anche se avevo fatto la prova disattivando tutti i componendi aggiuntivi, una volta riattivata la modalità normale di firefox ho comunque disattivato ADblock ma non cambia nulla

se uso explorer 11 che non ho praticamente mai aggiornato da 2 anni, funziona tutto perfettamente quindi il problema e di firfox.
ho provato ad aggiornare iexplorer e continua a funzionare tutto perfettamente.

virus su firefox ? la vedo difficile per due motivi, virus specifici per un browaser che danneggiano solo quello ? mai trovati e poi oltre al antivirus avast
_ ho il teatimer che blocca la scrittura sul registro se non gli dico io di farlo e non ho avuto messaggi di richieste al di fuori di quando io installavo qualcosa.
_ho lo spyboot search & destroy e anche da lui è tutto pulito.
_ho pure fatto i controlli con HijackThis ma apparte qualcosa  segnalato nel registro degli eventi che ha provato ha installarsi ovviamente senza successo, non trova nulla

Offline kana48

« Risposta #5 il: 16 Settembre 2015 01:23:31 »
Ora sembra funzionare senza problemi. Mah, forse un aggiornamento?

Offline loki

« Risposta #6 il: 19 Settembre 2015 18:23:56 »
ha funzionato per una serata ma gia dalla mattina del 17 ha smesso di rifunzionare.
ho fatto caso che ogni tanto se si apre una scheda di facebook (home) poi si riapre un altra scheda di facebook sempre home ma in un altra scheda ogni tanto funziona o cmq va piu avanti, se quando si blocca anche la 2° si apre una terza scheda sempre di facebook la 3° va ancora piu avanti ma poi si ferma li

Offline kana48

« Risposta #7 il: 23 Settembre 2015 00:21:26 »
In questi giorni non ho avuto problemi di sorta. Anche adesso che lo uso funziona.

Offline Rafa Nadal

« Risposta #8 il: 06 Ottobre 2015 15:40:04 »
io ho lo stesso problema da circa 3 o 4 giorni.
se carico il profilo personale carica senza problemi (quello che si apre cliccando sul proprio nome in alto destra)
se clicco su la scritta home carica un po' e poi resta a caricare al infinito (ogni tanto ma raramente dopo un minuto scarso smette pure di provare a caricare)

_ho fatto un analisi di integrità di firfox ma non da errori
_ho provato a far partire firfox con la modalità "provvisoria" con tutti i componenti aggiuntivi disattivati ma non cambia nulla.
_ho anche disinstallato usando il revo uninstaller che pulisce completamente le tracce residue e i reggistri, tutti i java, flashplayer e simili e reinstallati compeletamente nuovi e aggiornati scaricandoli dai rispettivi siti. ho messo sia quelli a 32 bit che quelli a 64 visto che cmq ho windows 7 a 64 bit, ogni installazione ho riavviato il pc. ma non è cambiato nulla
_ ho disattivato completamente l'antivirus (avast free versione) aggiornato ma non era quello che creava problemi
_ ho anche tirato giu qualche santo preso a caso qua e la ma non ha funzionato
_anche se avevo fatto la prova disattivando tutti i componendi aggiuntivi, una volta riattivata la modalità normale di firefox ho comunque disattivato ADblock ma non cambia nulla

se uso explorer 11 che non ho praticamente mai aggiornato da 2 anni, funziona tutto perfettamente quindi il problema e di firfox.
ho provato ad aggiornare iexplorer e continua a funzionare tutto perfettamente.

virus su firefox ? la vedo difficile per due motivi, virus specifici per un browaser che danneggiano solo quello ? mai trovati e poi oltre al antivirus avast
_ ho il teatimer che blocca la scrittura sul registro se non gli dico io di farlo e non ho avuto messaggi di richieste al di fuori di quando io installavo qualcosa.
_ho lo spyboot search & destroy e anche da lui è tutto pulito.
_ho pure fatto i controlli con HijackThis ma apparte qualcosa  segnalato nel registro degli eventi che ha provato ha installarsi ovviamente senza successo, non trova nulla

Salve,
Ho lo stesso problema da ormai molto tempo. Avete trovato qualche soluzione? eppure deve esserci...

Offline Rafa Nadal

« Risposta #9 il: 07 Ottobre 2015 09:28:31 »
Ho provato anche con gli antivirus ma non c'e' proprio modo di sbloccare facebook!

Offline Faus-74

« Risposta #10 il: 07 Ottobre 2015 09:59:25 »
Per mia esperienza posso dire che dipende da Facebook.
Controllando i pc di vari amici che usano svariati browser, moltissimi riscontrano gli stessi problemi, se non peggiori.
Come ha scritto anche Gioxx, purtroppo Facebook è pesantissimo come sito, e ultimamente peggiora giorno dopo giorno; contate poi che da alcuni mesi sono in manutenzione perenne viste le modifiche e "migliorie" che stanno apportanto, quindi...

Offline Rafa Nadal

« Risposta #11 il: 07 Ottobre 2015 10:06:43 »
ma perche' allora in un altro pc che ho sempre con firefox stessa versione e' tutto ok?
A me con altri broswer va tutto bene

Offline PretorianADB

« Risposta #12 il: 02 Novembre 2015 14:57:27 »
Salve. Ultimamente stò riscontrando uno strano fenomeno con Facebook. Faccio scorrere con la rotellina o tramite il cursore laterale i vari messaggi, ma ad un certo punto lo scorrimento si blocca e non riesco andare più avanti. Devo chiudere il browser e riaprirlo e riesco andare qualche ora piu avanti, ma poi si blocca ancora. Praticamente riesco a far scorrere i messaggi di una giornata e non riesco andare oltre. Ho provato su Google chrome e il problema non sussiste. Questo problema non l'avevo qualche settimana fa. 

In attesa di qualche soluzione, che spero arriverà presto, userò Google
Grazie e buona giornata a tutti.

Giampaolo

S.O.: Win8.1 - 64bit
FF versione 40.0.3

Ciao a tutti, stesso problema, con Chrome l'infinite scroll di facebook funziona alla perfezione, con firefox ad un certo punto si blocca, ho provato a cancellare i cookie, ho eliminato la cache, provato in modalità provvisoria e ho fatto un refresh pulito con "shift+aggiorna", ma ho sempre lo stesso bug. Tutti gli altri siti con infinite scroll tipo tumblr funzionano alla perfezione...... HELP