Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Tabelle nelle email, formattazione persa.  (Letto 1686 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline telepass

  • Post: 2
Tabelle nelle email, formattazione persa.
« il: 22 Settembre 2015 10:05:53 »
Ciao, ho già cercato nei thread precedenti senza trovare risposta. Ho l'ultima versione di TB. C'è un cliente in particolare che mi invia sempre tabelle Outlook e queste invece di venire visualizzate correttamente appaiono come testo semplice, che non si capisce niente come nell'esempio di sotto:

EDI

Deadline

EDI Budget

LQA

Deadline

LQA Budget

Come posso visualizzare correttamente le tabelle Outlook?

Offline deckard

  • Post: 3730
Re: Tabelle nelle email, formattazione persa.
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2015 10:13:07 »
Buon dì,
nell'attesa che qualcuno sia in grado di fornire una soluzione migliore mi viene in mente come rimedio (o rammendo) l'uso di allegati (tabelle o fogli di calcolo o pdf) da parte del cliente (che se ha Outlook, potrebbe avere anche Excel).
Potrebbe essere un problema di formattazione html della tabella e/o di mezzo utilizzato per inviarla (le e-mail).
Cordiali saluti.

Offline telepass

  • Post: 2
Re: Tabelle nelle email, formattazione persa.
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2015 12:06:51 »
Grazie del suggerimento, è quello che sto facendo adesso, purtroppo devo ricordarglielo a ogni singola email, quindi la cosa è piuttosto scomoda.

Offline deckard

  • Post: 3730
Re: Tabelle nelle email, formattazione persa.
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2015 13:53:06 »
La visualizzazione di una tabella all'interno di un messaggio, per quanto m'è dato di sapere, dipende da come il programma di chi la riceve gestisce il formato HTML.
Per quanto m'è dato di sapere, il testo dei messaggi email in formato HTML non è stato pensato e progettato per quello scopo. Forse in formato testuale formattato si riesce a ottenere qualcosa (tramite markdown o soluzioni del genere che comunque sono a carico del mittente).
« Ultima modifica: 25 Settembre 2015 16:52:07 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35823
Re: Tabelle nelle email, formattazione persa.
« Risposta #4 il: 25 Settembre 2015 16:55:33 »
La visualizzazione di una tabella all'interno di un messaggio, per quanto m'è dato di sapere, dipende da come il programma di chi la riceve gestisce il formato HTML.
Tutto giusto, ovviamente... ma mi viene in mente una cosa: adesso non ho TB sottomano, però se ben ricordo forse c'è più di una opzione di visualizzazione HTML nel percorso "Visualizza / Corpo del messaggio come / HTML originale"...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.