(La password l'ho cambiata via webmail e su un altro TB funziona)
Ok, non conosco bene SeaMonkey ma appena possibile cerco di capire quale potrebbe essere il file delle password (o i file, se è più di uno) in modo da indicarti semplicemente di rinominarlo con un altro nome, in modo che il programma all'avvio ti chieda di inserire tutte le password (corrette).
Il problema nasce dal fatto che SeaMonkey comprende le password del browser e quelle del client email.
Ecco i riferimenti relativi a Firefox e Thunderbird.
FirefoxPassword salvate
Fino a Firefox 3.0:
* key3.db - contiene il database di "chiavi" utilizzato per cifrare e decifrare le password memorizzate da Firefox.
Per copiare le password salvate da un profilo a un altro, questo file deve essere sempre spostato insieme al file signons3.txt (che contiene l'elenco delle password).
* signons3.txt - contiene l'elenco dei nomi utente e (cifrato) delle password dei siti web per i quali si sia consentito a Firefox la memorizzazione delle informazioni d'accesso.
Per copiare le password salvate da un profilo a un altro, questo file deve essere sempre spostato insieme al file key3.db
Da Firefox 3.5 fino a Firefox 31:
* key3.db - contiene il database di "chiavi" utilizzato per cifrare e decifrare le password memorizzate da Firefox.
Per copiare le password salvate da un profilo a un altro, questo file deve essere sempre spostato insieme al file signons.sqlite che contiene l'elenco delle password.
* signons.sqlite - contiene l'elenco dei nomi utente e (cifrato) delle password dei siti web per i quali si sia consentito a Firefox la memorizzazione delle informazioni d'accesso.
Per copiare le password salvate da un profilo a un altro, questo file deve essere sempre spostato insieme al file key3.db
Da Firefox 32:
Per copiare le password salvate da un profilo a un altro, questo file deve essere sempre spostato insieme al file logins.json che contiene l'elenco delle password.
* logins.json - contiene l'elenco dei nomi utente e (cifrato) delle password dei siti web per i quali si sia consentito a Firefox la memorizzazione delle informazioni d'accesso.
ThunderbirdPassword salvate
- key4.db + logins.json (da TB 78 in poi), oppure key4.db + signons.sqlite (da TB 60 a TB 77), oppure key3.db + signons.sqlite (da TB 3 fino a TB 59), oppure key3.db + signons.txt (fino a TB 2.0.0.9): in questi file sono memorizzate le password degli account.
Nel profilo del mio SeaMonkey questi file ci sono tutti perché a loro volta provengono da vecchie installazioni di FF e TB, quindi io ti suggerirei di rinominare i file in:
-
OLD_key3.db - OLD_logins.json- OLD_signons.sqlite- OLD_signons.txt - OLD_signons3.txt e di tentare il recupero in questa maniera.
Le opzioni di SeaMonkey non le ho mai toccate, quindi non so davvero che cosa suggerirti.
Però, ora che ci penso, il mio suggerimento è troppo drastico: in quella maniera rischi di immettere poi
tutte le password anche dei siti web!
Devo ripensarci, abbi pazienza, ci risentiamo.
E se ti risolvo il problema voglio una pizza margherita a sbafo... con litri e litri di acqua gassata!