Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Ridurre tutte le cartelle a sinistra di thunderbird  (Letto 976 volte)

Offline FrankUD

Ridurre tutte le cartelle a sinistra di thunderbird
« il: 13 Agosto 2015 08:37:48 »
Scusate io ieri ho scaricato il programma di posta inserendo le 6 email gia' in mio possesso...beh ho ora quasi 70 tra cartelle e sottocartelle...ci vuole una bussola a capire tutto questo caos che magari ho provocato io ma che devo fare? Ho cercato di raggrupparle, ho combinato solo per la posta in arrivo, ma non sarebbe possibile che aprendo la posta appaiano SOLO LE CARTELLE DOVE CI SONO DEI MOVIMENTI NUOVI o voluti da me in precedenza? Se qualcuno mi aiuta...grazie, non è possibile che io abbia 75 cartelle e ho eliminato quelle possibili :-) Sarò io che sbaglio ma dove? Grazie Frank
« Ultima modifica: 13 Agosto 2015 16:01:52 da Godai71 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: RIDURRE TUTTE LE CARTELLE A SINISTRA DI THUNDERBIrD
« Risposta #1 il: 13 Agosto 2015 15:29:26 »
Scusate io ieri ho scaricato il programma di posta inserendo le 6 email gia' in mio possesso...beh ho ora quasi 70 tra cartelle e sottocartelle...
Io sicuramente ne ho di più. E mi ci raccapezzo, purtroppo è una cosa inevitabile.

ci vuole una bussola a capire tutto questo caos che magari ho provocato io ma che devo fare?
Se vuoi, puoi creare una cartella che contenga le altre (oppure: determinate) cartelle: se la gestisci facendo clic sui quadratini "+" e "-", vedrai che il numero di cartelle a sinistra verrà ridotto.

Ho cercato di raggrupparle, ho combinato solo per la posta in arrivo, ma non sarebbe possibile che aprendo la posta appaiano SOLO LE CARTELLE DOVE CI SONO DEI MOVIMENTI NUOVI o voluti da me in precedenza?
Uhm, non credo, dovrei controllare meglio tra le opzioni oppure tra gli addon di Thunderbird.
Tra questi, comunque, in casi come il mio e il tuo aiuta molto una differenziazione dei colori degli account, io suggerisco sempre Account Colors.

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: RIDURRE TUTTE LE CARTELLE A SINISTRA DI THUNDERBIrD
« Risposta #2 il: 13 Agosto 2015 16:00:10 »
Non potete operare dal menu Visualizza --> Cartelle e scegliere Preferite oppure Con messaggi non letti ?

Offline miki64

• Moderatore
Re: Ridurre tutte le cartelle a sinistra di thunderbird
« Risposta #3 il: 13 Agosto 2015 16:03:16 »
Ottimo, Godai71, ottimo!  :like:
Non sapevo di quella opzione (non la utilizzo), quindi la soluzione è quella!  :D
Grazie.

Offline FrankUD

« Risposta #4 il: 21 Agosto 2015 15:25:35 »
Toc Toc non "sparatemi" a parte le cartelle e a parte che con w8.1 non riesco nemmeno a scaricare i..colors, non mi dite che non si possono ELIMINARE CON UN SOLO clik tutta la posta indesiderata, spam o eliminata dai non ci credo, la mia imbranatudine può essere ma possibile che debba eliminare tutti i messaggi uno a uno? Naaaa :-)  :sbat: :fischio:

Offline max1210

« Risposta #5 il: 21 Agosto 2015 16:20:20 »
ELIMINARE CON UN SOLO clik tutta la posta indesiderata, spam o eliminata dai non ci credo
Nella cartella di tuo interesse selezioni con un clic una mail, poi vai nella Barra dei menù alla voce Modifica, si apre un menù e cerchi la voce Seleziona, clic su questa e si apre un secondo menù dove c'è la possibilità di selezionare con la voce Tutte le mail della cartella in questione e spostarle nel cestino o eliminarle se sei nella cartella Cestino.

Offline FrankUD

« Risposta #6 il: 22 Agosto 2015 08:40:46 »
Grazie davvero Max, poi ci provo, le ho eliminate ora una a una :-( Certo che sarò io ma dico le cose essenziali saranno 4/5 mettile ben visibili e stop no? Macchè devono complicare il tutto, chissà per che motivo boh :-)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 22 Agosto 2015 10:03:49 »
non mi dite che non si possono ELIMINARE CON UN SOLO clik tutta la posta indesiderata, spam o eliminata dai non ci credo, la mia imbranatudine può essere ma possibile che debba eliminare tutti i messaggi uno a uno? Naaaa :-)  :sbat: :fischio:

Era una cosa così che cercavi?  :fischio:

Offline Winfox

« Risposta #8 il: 22 Agosto 2015 11:18:10 »
Le cartelle che contengono nuove mail sono contrassegnate di suo.

Per eliminarle le selezioni come fai col tuo file manager: click sulla prima + click sull'ultima mantenendo freccia su, click tasto dx, elimina tutte.