Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Impossibile cancellare le e-mail  (Letto 1126 volte)

Offline dtb

Impossibile cancellare le e-mail
« il: 13 Agosto 2015 19:03:06 »
Sono nuovo del forum, ho provato a cercare eventuali thread simili, ma niente.
Ho windows 7 e la versione di Thunderbird 38.1.0.
Premetto che l'ultima versione l'h scaricata ieri pensando di sovrascrivere l'ultima a quella precedente che di punto in bianco non mi consentiva più di cancellare i messaggi dalle varie caselle (in arrivo, inviata...) per spostarle in cestino. Il problema persiste anche con la nuova versione. E' come se il tasto "canc" e il pulsante "elimina" non funzionassero più.
Non so se sia normale, ma se clicco con il destro sulle e-mail, nel menù a tendina mi compare "spostare di nuovo in cestino". questa funzione sposta effettivamente i messaggi nel cestino, mentre "elimina messaggio" non fa nulla.
Spero di aver spiegato bene il problema.
Grazie in anticipo per la risposta

Offline Winfox

Re: Impossibile cancellare le e-mail
« Risposta #1 il: 14 Agosto 2015 09:17:13 »
Sovrascrivere il programma non ti aiuta di sicuro.
Le 2 prove da fare in caso di problemi sono sempre le stesse: riavviare in modalità provvisoria e creare un nuovo profilo.

Il 1° è molto semplice e consiste nel cliccare sulla relativa voce del menù aiuto: questo di solito permette di vedere se c'è qualche addon che interferisce nel normale funzionamento, ammesso che ne hai installati.

Il 2° è un po più complesso ma se conosci il percorso del profilo allora sei a cavallo: rinomini la cartella e reinstalli il programma così verifichi se c'è un problema nel profilo, appunto. Di solito questo si verifica quando il tuo profilo è un po vecchio e ci sono stati vari smanettamenti.