Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Pulizia dei file in un profilo di Thunderbird  (Letto 5111 volte)

Offline miki64

• Moderatore
Re: Pulizia dei file
« Risposta #15 il: 04 Agosto 2015 13:29:53 »
Quindi hai un solo profilo. Verosimilmente, salvando il tuo prefs.js non dovresti sbatterti a ricreare nulla, vedi le FAQ per i file indispensabili.  ;)

Offline Mte90

• Mte90.Net
« Risposta #16 il: 04 Agosto 2015 19:15:15 »
In pref.js sono salvate le varie impostazioni di queste email o poi dovró riconfigurare tutto?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #17 il: 04 Agosto 2015 21:27:10 »
Non dovresti riconfigurare un bel nulla, ma per sicurezza fai sempre un backup del tuo profilo attuale.

Con una  :cerca: avresti trovato questo http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=48171.msg310984#msg310984 oppure come creare un profilo di Thunderbird in una posizione non standard, oppure uno dei post più vecchi sull'argomento con relativo aggiornamento...

Ciao.

Offline Mte90

• Mte90.Net
« Risposta #18 il: 05 Agosto 2015 16:37:41 »
Grazie per i vari link, ho creato un nuovo profilo ed importato i vari file.
Nell'elenco manca anche il file xulstore.json che ripristina anche i pulsanti e l'interfaccia del profilo.
Ho ripristinato anche le estensioni solo che non capisco come é possibile che la cartella nuova funzionante rispetto alla vecchia pesi 200 mb di meno.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #19 il: 05 Agosto 2015 19:07:45 »
Grazie per i vari link, ho creato un nuovo profilo ed importato i vari file.
Quindi confermi che ti funziona tutto?

Nell'elenco manca anche il file xulstore.json che ripristina anche i pulsanti e l'interfaccia del profilo.
No, quel file non serve. Il file che ripristina le personalizzazioni dell'interfaccia è il localstore.rdf.   ;)

Ho ripristinato anche le estensioni solo che non capisco come é possibile che la cartella nuova funzionante rispetto alla vecchia pesi 200 mb di meno.
Questo non so proprio dirtelo, mi spiace.

Offline Mte90

• Mte90.Net
« Risposta #20 il: 08 Agosto 2015 01:29:41 »
Si mi funziona tutto.
Per la questione xulstore.json sei sicuro? vedo che localstore.rdf non viene aggiornato da gennaio ma io la ui nel frattempo l'ho cambiata.
Mentre xulstore.json se cambio qualcosa della ui si aggiorna.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #21 il: 08 Agosto 2015 09:05:02 »
Si mi funziona tutto.
Sono contento di questo.

Per la questione xulstore.json sei sicuro? vedo che localstore.rdf non viene aggiornato da gennaio ma io la ui nel frattempo l'ho cambiata.
Mentre xulstore.json se cambio qualcosa della ui si aggiorna.
Ero sicuro... a questo punto mi hai messo un bel dubbio, sai? Io ho ancora la versione 17 ESR e può darsi che nel frattempo le cose siano cambiate.
Tu che "mastichi" e "bazzichi" meglio di me il mondo inglese degli sviluppatori, potresti cercarmi questa informazione?
In effetti una prova empirica la si può pure fare, modificando qualcosa di importante nell'interfaccia e poi chiudendo il programma: sicuramente uno dei file tra  localstore.rdf e xulstore.json riporteranno una nuova data di modifica con l'orario più recente.   ;)

Offline Mte90

• Mte90.Net
Re: Pulizia dei file in un profilo di Thunderbird
« Risposta #22 il: 08 Agosto 2015 15:02:04 »
https://support.mozilla.org/en-US/kb/firefox-support-troubleshooting-guide#w_reset-xulstore-or-localstore-file
Da quello che vedo qui il c'é da firefox 34 ed ha preso il posto di localstore.rdf quindi la cosa é successa anche in thunderbird :-)

Offline miki64

• Moderatore
Re: Pulizia dei file in un profilo di Thunderbird
« Risposta #23 il: 08 Agosto 2015 16:13:07 »
Buono a sapersi, grazie!  :like: