Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Thunderbird si blocca al primo messaggio da scaricare  (Letto 2177 volte)

Offline Palmira

Thunderbird si blocca al primo messaggio da scaricare
« il: 14 Settembre 2015 09:04:03 »
Ciao a tutti,

da qualche giorno non riesco a scaricare la posta. Nel senso: apro Thunderbird, inizia la ricerca dei messaggi, comincia a scaricare il messaggio 1 di xxx... e si ferma lì per un tempo indefinito.
Vedo che i messaggi da scaricare aumentano, ma se non trovo il modo di sbloccare questo 1 temo che non ci sia nulla da fare.
Venerdì ho provato a chiedere a chi gestisce il server della nostra posta in entrata (sono mail di lavoro) di verificare, ma oggi la situazione è la stessa e quindi immagino che non dipenda da loro; e se anche mi avessero risposto non posso saperlo finché non riesco a scaricare.

In ufficio usiamo GData come antivirus e già giorni fa mi aveva causato qualche problema con Thunderbird; sarà anche questa volta colpa sua?
E come faccio a eliminare questo benedetto messaggio 1 di xxx e scaricare gli altri?

grazie per qualunque aiuto

Offline Winfox

Re: Thunderbird si blocca al primo messaggio da scaricare
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2015 10:14:50 »
Prova a vedere se c'è una impostazione nell'antivirus per disabilitare il controllo solamente di Thunderbird, oppure prova a disabilitarlo del tutto a riprova.

Se scarichi allora la colpa è sicuramente di Gdata, altrimenti prova ad accedere via web e sposta temporaneamente quella mail in una nuova cartella, e vedi se le mail successive te le fa scaricare.

Offline Palmira

« Risposta #2 il: 14 Settembre 2015 10:27:37 »
Disattivando la verifica mail di GData ho scaricato tutto, grazie.
Davvero grazie :D

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 14 Settembre 2015 17:26:53 »
altrimenti prova ad accedere via web e sposta temporaneamente quella mail in una nuova cartella, e vedi se le mail successive te le fa scaricare.
Consiglio d'oro, da tenere SEMPRE presente quando invece si ha a che fare con un messaggio malformato o chein ogni caso (in assenza di interferenze dell'antivirus)  impedisce lo scaricamento dei successivi.   :like:

Offline Winfox

« Risposta #4 il: 14 Settembre 2015 18:07:05 »
Se non sbaglio era la soluzione che avevi dato te a un altro utente  :like:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 14 Settembre 2015 20:41:35 »
Sì, infatti... ma repetita juventus..:lol: