Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Thunderbird non scarica da POP3 con dominio con certificato non valido  (Letto 1071 volte)

Offline beppiz

help and sorry: uso thunder da 3 anni come client di posta x multi account, ho scaricato l'ultima versione, tutto bene x 4 user, il 5° da un server non certificato 'pop.sherwood.it' non da segni di vita ovvero lo cerca e poi stacca senza alcuna indicazione. ho verificato la posta via webmail, e il server, utilizza zimbra, fa egregiamente il suo lavoro ... la mia mail: *****n@tiscali.it
grazie
beppi

edit by miki64: indirizzo email offuscato per evitare lo spam.
« Ultima modifica: 21 Luglio 2015 18:28:07 da miki64 »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Non ti dà proprio alcun errore?
Se la risposta è no, prova a fare un log della connessione POP3:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=29112.0

Offline beppiz

ciao pensavo di aver risolto configurando manualmente e ponendo nella pass 'nessuna' - vedi allegato: in tal modo TH vede il server ma non riconosce la pass dell'utente. quindi sono al pounto di prima.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Non ho capito una cosa: quando dici che il certificato non è valido cosa intendi?
Perché se c'è un errore SSL dovrebbe mostrarti la finestrella con l'errore dettagliato e la possibilità di ignorarlo.
Però non ti mostra nulla quindi secondo me il problema è nella configurazione. Dovresti attenerti strettamente ai dati di configurazione di quell'account (che io non conosco).