Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Gestire cartelle in tunderbird  (Letto 731 volte)

Offline giosoft65

Gestire cartelle in tunderbird
« il: 21 Agosto 2015 01:47:02 »
Buongiorno a tutti.
Ho letto in vari posti e cercato su Google ma non sono riuscito a fare quello che volevo.
Ho un indirizzo di posta con le varie cartelle IMAP, con il tempo ho creato delle cartelle REMOTE dove smercio i messaggi circa 67 cartelle. Ormai sul server sono al limite come spazio. Ho creato una cartella nelle cartelle LOCALI dove volevo creare una copia delle cartelle remote con relativa struttura in modo che posso svuotare totalmente le cartelle remote. Quindi avere la posta vecchia in locale consultabile velocemente e avere le nuove mail in arrivo nelle cartelle remote con i filtri che già funzionano alla perfezione.
Ringrazio per il vostro impegno.
 :sbat: :sbat:

Offline miki64

• Moderatore
Re: Gestire cartelle in tunderbird
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2015 08:02:19 »
Non ho ben compreso se tu queste cartelle in remoto le hai create già oppure avresti intenzione di crearle.

In ogni caso, per snellire il tuo account IMAP che è al limite della capienza e per consultare nello stesso profilo una grande quantità di messaggi necessari alla tua attività (nonché per passare velocemente e in maniera indolore, un domani, ad un altro fornitore di posta elettronica con capienza maggiore...) ti consiglio di prendere in considerazione questo mio trucco: link.

Offline giosoft65

Re: Gestire cartelle in tunderbird
« Risposta #2 il: 21 Agosto 2015 10:01:17 »
Grazie per la tua risposta

Queste cartelle remote sono 4 anni che esistono e funzionano la mia intenzione e solo svuotarle e averne una copia sui pc per consultarle alla veloce quando serve niente di più. Mi e sembrata una operazione fattibile solo che manualmente richiede molto tempo. Per questo cercavo una soluzione piu automatica.