Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: impossibile inviare allegati da mac  (Letto 1377 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bellero

  • Post: 4
impossibile inviare allegati da mac
« il: 15 Luglio 2015 21:29:27 »
Ciao,
ho fatto ricerca sul forum, aperto decine discussioni ma non riesco a risolvere il problema.
Non riesco a inviare le mail con allegati e spesso non riesco a salvare le bozze.
Ho un mac con l'ultimo sistema operativo.
Avevo trovato una discussione dove consigliavate di alzare il tempo di timeout connessione ma su thunderbid per mac non trovo da nessuna parte l'opzione per la modifica.
Avete dei consigli per favore?
Grazie

Offline Bellero

  • Post: 4
Re: impossibile inviare allegati da mac
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2015 22:16:06 »
sto facendo altre prove...arriva al 90% poi mi dici che la connessione è scaduta
ho preso chiavetta con connessione e funziona
quindi problema è mia connessione, ho connessione via satellite skydsl
avete qualche suggerimenti per favore?
forse dovrei proprio aumentare il tempo di timeout connessione., ma in thunderbid per mac non lo trovo, non trovo l'opzione
ancora grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35970
Re: impossibile inviare allegati da mac
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2015 09:48:12 »
Dovrebbe (non ho il Mac) essere sotto la voce "Modifica / Opzioni / Avanzate  / Editor di configurazione (pulsante in basso, a destra)".

Offline Bellero

  • Post: 4
Re: impossibile inviare allegati da mac
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2015 10:33:43 »
grazie per la risposta!
no non è il percorso giusto, dopo ore l'ho trovato per il Mac: Thunderbird → Preferenze → Avanzate → Generali → Editor di configurazione

ci sono decine di timeout, io correggo solo quello del mail server o anche quello della connessione al network?

ancora grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35970
Re: impossibile inviare allegati da mac
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2015 14:30:30 »
Trovato con una ricerca:
..........
Verifica di non avere il pallino su qualche connessione sicura (SSL) (TLS) se il tuo server non la supporta
potrebbe essere quella la causa del timeout.
Se vuoi aumentare il Timeout di TB Strumenti -> Opzioni -> Avanzate -> Editor di configurazione
e nel Filtro inserisci "timeout"
devi cambiare la voce mailnews.timeout (di default  è 60)
Se hai dubbi posta pure
oppure questo topic, anche se vecchio:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=4057.msg25003#msg25003
« Ultima modifica: 16 Luglio 2015 14:32:47 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.