Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Account predefinito  (Letto 635 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sempiledo

  • Post: 1
Account predefinito
« il: 27 Giugno 2015 18:47:52 »
Buongiorno a voi!

Ecco il mio problema: ho diversi account sulla posta. Alle volte invio e ricevo email a gruppi. Di solito quindi prendo una vecchia mail, faccio inoltra o rispondi a tutti, e così evito di riscrivere i contatti.
Il problema è questo: l'indirizzo mail1 è quello predefinito. Ho una email inviata che contiene tutti i contatti, allora faccio rispondi a tutti. E a questo punto mi cambia l'indirizzo di invio. Non è più la mail predefinita, o quella che ha inviato il messaggio (che solitamente è sempre mail1) ma diventa mail2.
Eppure l'account predefinito è mail1, e questo porta a non poche difficoltà.

Forse però non sono stato chiaro.
Esempio: Ho una mail in una cartella locale, è una mail vecchia che ho spedito io tempo fa. Per inviarla ho usato mail1@libero.it, che è l'account predefinito. La apro e faccio un rispondi a tutti. A questo punto il mio indirizzo di invio cambia e diventa mail2@libero.it, e mail1 diventa invece un campo cc. E' così che dovrebbe funzionare?

O forse esiste un addon per risolvere questo mio problema?

Grazie!

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Account predefinito
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2015 18:55:18 »
Immagino che mail1 abbia inviato la mail anche a mail2 e che tu abbia salvato la mail ricevuta dall'account mail2.

In tal caso è il comportamento normale.

Se il motivo per cui utilizzi quella mail è per avere tutti gli indirizzi, potresti utilizzare una lista di distribuzione.
Oppure potresti propendere per un modello.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.