Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox , problemi con flash player nei giochi facebook , s.o. Ubuntu14.04  (Letto 2684 volte)

Offline Gabriele73

Sono nuovo del forum spero di scrivere nellla sezione giusta ...

Utilizzo firefox da molto tempo e posso ritenermi soddisfatto , da circa 2 settimane però ho riscontrato un problema con i giochi su facebook , premetto che i giochi li ho sempre usati con lo stesso sistema operativo da circa 1 anno , cioè con Ubuntu 14.04

Quando accedo al gioco mi dice di aggiornare plash player , ma ho già la ultima versione , il plugin flash che ho al momento è : Shockwave Flash 11.2.202.468

Ho provato ad accedere con Chromium e funziona senza problemi , chiedendo in giro mi è stato detto che il plugin è un pò obsoleto , esiste qualche plugin che possa funzionare bene con Firefox.

Ormai lo uso da molto tempo ed ho imparato bene il funzionamento , non vorrei cambiare browser solo per i giochi di facebook , qualcuno ha o aveva il mio stesso problema?

Offline aroblu94

• Aro94's Blog
Confermo, anche a me da lo stesso errore. Viene richiesto Flashplayer 12 ma sulla pagina di Adobe si può solo installare la 11.2.202.blabla.

Per te che usi Ubuntu 14.04 ho letto che è stato aggiunto nei repo ufficiali, quindi controlla  che tu l'abbia già installlato dando
Codice: [Seleziona]
sudo apt-get install pepflashplugin-nonfreee poi
sudo update-pepperflashplugin-nonfree --install(nel caso volessi disinstallarlo dai
--uninstall)

Dopodichè non credo che Firefox trovi il plugin aggiornato, dovresti linkarlo nella cartella di Firefox per farglielo leggere correttamente.
Innanzitutto controlla in
about:plugins se te lo rileva (non penso).
Se così non fosse con un `locate` o un `wich` da terminale vediamo di trovare il file e linkarlo nella cartella dei plugin di Firefox.

Riporta qui i progressi :)

P.S. io uso Fedora 22 e ho il tuo stesso problema, sto cercando di risolvere per il mio OS

Offline EdoPut

Purtroppo hai già l'ultima versione disponibile per Ubuntu  e Linux in generale, Adobe si rifiuta di collaborare e il mondo è andato avanti.

L'unica speranza che hai è affidarti a plugin alternativi come pepperflash che viene incluso ad esempio in chromium e far usare a firefox questi.

Questa è la guida ufficiale dalla documentazione di Ubuntu che potrebbe tornarti utile http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/Flash/PepperFlashPlayer ed una seconda guida su come attivare pepperflash su firefox http://www.lffl.org/2014/05/fresh-player-plugin-utilizzare-pepper.html

Offline aroblu94

• Aro94's Blog
Come ha già detto @EdoPut sembra esserci un wrapper per Pepper Flash Player per renderlo disponibile anche per altri browser, non solo per Chrome e Chromium.
La guida che ti ha linkato permette di compilarlo da sorgente ma mi pare di aver capito che sia disponibile anche da repository per Ubuntu:
$ sudo add-apt-repository ppa:nilarimogard/webupd8
$ sudo apt-get update
$ sudo apt-get install freshplayerplugin

Facci sapere!

Offline Gabriele73

Tenterò a fare qualche prova , intanto vi ringrazio per le risposte  :wink: