Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: [Risolto] Informazioni archiviazione maildir Thunderbird 38.0.1  (Letto 962 volte)

Offline dest

Salve ragazzi,
ho visto con piacere che l'ultimo aggiornamento ha portato un po di novità sul nostro amato thunderbird,
volevo però chiedervi qualche informazione sull'archiviazione in maildir, prima di far danni, che sul sito ufficiale non spiega prorio in maniera chiara...
Il nuovo metodo di archiviazione maildir (che da come ho capito crea un file per ogni email salvata risolvendo su windows il problema di gestire mbox con dimesione superiore ai 4gb) si può attivare anche su account già impostati pop/imap che siano?
E dal momento che viene attivato agisce solo sulle nuove email ricevute e le vecchie restano archiviate nel formato mbox? o converte tutte le email nel formato maildir?

Grazie
« Ultima modifica: 18 Giugno 2015 00:31:04 da dest »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Informazioni archiviazione maildir Thunderbird 38.0.1
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2015 14:14:25 »
Ciao, un po' di informazioni le puoi trovare qui:

https://support.mozilla.org/it/kb/maildir-thunderbird

E' in inglese ma è semplice da capire.

Offline dest

Re: Informazioni archiviazione maildir Thunderbird 38.0.1
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2015 00:30:41 »
ti ringrazio, quindi solo i nuovi account dall'abilitazione adottano il nuovo sistema
Citazione
Any email account created from now on will use Maildir (existing accounts will continue to use mbox).
I numerosi avvertimenti di possibili instabilità mi hanno però convinto a lasciar perdere... aspetterò un impementazione ufficiale