Una volta reinstallato thunderbird sul computer ho capito che la cartella mail non mi serve a nulla se non ho salvato tutto il profilo, mi confermate questo?
Precisiamo.
Puoi sempre ricreare lo stesso account.
1) Se questo è IMAP, recuperi tutto facilmente dal Web, visto che il protocollo IMAP sincronizza l'account con la webmail (oppure, se hai la cartella
IMAPMail tra quelle salvate sincronizzi tutto).
2) Se questo è POP3 e avevi lasciato i messaggi sul server, allora ugualmente recuperi tutto se imposti da webmail daccapo lo scaricamento della posta per l'account.
Se non ci sono più i messaggi sul server, invece, ti occorre incollare nel profilo la cartella
Mail.
Mi chiedo sempre se prima di fare queste operazioni voi utenti leggete le nostre FAQ o no.
O c'è qualche modo di riuscire a recuperare le mail?
Spero di essermi fatto comprendere nel punto precedente.
Che cosa si intende Nome Utente, la prima voce indicata con Nome o l'indirizzo e-mail?
Ovviamente il secondo.
Perché io sono sicuro che l'indirizzo email e la password sono errati.
Forse volevi scrivere
"non"?
Verifica attentamente, già in passato ci sono capitati casi di utenti convintissimi che la password di apertura (ad esempio) fosse la stessa cosa della password utente o che gli spazi non fossero caratteri...
La mail è una mail di aruba, ma sono riuscito a registrare un altro indirizzo mail di aruba senza problemi
Con Aruba alzo le mani...