Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: rebecca linux mint, thunderbird e alice  (Letto 1191 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carla146

  • Post: 146
    • http://www.carla146.it
rebecca linux mint, thunderbird e alice
« il: 11 Maggio 2015 17:57:14 »
ho installato rebecca mint con thunderbird e per un account di alice non mi riconosce la pw, in nessun modo.
ho configurato secondo i consigli del post dedicato ai problemi di alice, ma questo non mi pare sia previsto.
lo strano è che per un altro account la riconosce tranquillamente. la pw è giusta perché sul sito di alice entro senza problemi.
che fare?
grazie

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: rebecca linux mint, thunderbird e alice
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2015 19:11:11 »
Ho la tua stessa configurazione, Alice a parte.
Direi proprio che il problema è solo in Alice.
Thunderbird nel configurare un account non penso proprio faccia differenza tra Win e Linux, se è questo che vuoi intendere. 
E' un Account Pop o Imap? Verifica sul sito di Alice se per caso è cambiato qualcosa nelle impostazioni delle varie porte. Verifica anche come configurare le Pwd per la sicurezza, una impostazione sbagliata e non accetta la Pwd.
« Ultima modifica: 11 Maggio 2015 20:53:00 da miki64 »

Offline carla146

  • Post: 146
    • http://www.carla146.it
Re: rebecca linux mint, thunderbird e alice
« Risposta #2 il: 12 Maggio 2015 16:25:43 »
specificando che è linux volevo dire che il programma Thunderbird è leggermente diverso,
specificando Rebecca volevo dire che TB mi sta dando problemi che con Quiana non avevo avuto, tipo:
- doppia cartella posta in arrivo di cui una inattiva.
- non riesco a fargli mettere le indesiderate nell'apposita cartella anche se l'ho configurato nelle impostazioni
- non tiene alcune configurazioni, tipo  mettere la posta cancellata nella cartella del cestino anche se poi in realtà lo fa....
- mi ha creato la posta in arrivo e le altre in una sottocartella e non direttamente sotto il nome dell'account
e altri problemini che cercherò di risolvere pian piano....
ho guardato su alice, niente di nuovo anzi la fa molto semplice anche con TH.
è configurato con la posta in POP3 e non ci sono novità sul sito.
il buffo è che per un account, configurato nel medesimo modo, accetta la pw, nell'altro no.
probabilmente c'è una qualche differenza che non riesco a trovare.
grazie comunque. :)

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: rebecca linux mint, thunderbird e alice
« Risposta #3 il: 12 Maggio 2015 18:16:17 »
Buonasera.
Direi che stiamo parlando della stessa versione di SO :P
Francamente non ho nessuno dei problemi che menzioni, ho ancora Tb 31.3.0 installato contestualmente a Mint 17.1 e sinceramente al momento non penso neppure lontanamente di aggiornarlo.
Tornando agli Account ed al rifiuto della Pwd, mi riferivo alle "Impostazioni Server" che hai trovato nella lista a sinistra subito sotto il nome del tuo account. In questa pagina, alle "Impostazioni di sicurezza", devi provare le diverse combinazioni presenti negli elenchi a tendina, tenendo presente che la maggior parte dei Provider vuole la Password Cifrata. Non so Alice cosa voglia esattamente, devi solo fare diverse prove finchè funziona. Lo stesso problema l'ho avuto all'inizio per un account aziendale, la configurazione effettiva funzionanate è risultata diversa da quella indicata sul sito del fornitore. Per quanto la mia conoscenza di TB sia limitata, le impostazioni sopra diverse da quelle chieste dal Provider portano al rifiuto della Pwd.
Fai sapere l'esito.
Ciao     
 
 

Offline carla146

  • Post: 146
    • http://www.carla146.it
Re: rebecca linux mint, thunderbird e alice
« Risposta #4 il: 13 Maggio 2015 17:22:01 »
ho risolto, mi sono resa conto che alla creazione dell'account me lo configurava in automatico in IMAP, invece configurandolo in POP3 qui ha accettato la pw.
l'altro account è in IMAP e l'accetta tranquillamente,
 :shock:
comunque alice non cifra o adotta alcuna sicurezza tant'è che viene l'avviso del rischio che va accettato.
magari chiederò ad alice se hanno un metodo di cifratura e/o protezione.
ora ho qualche problema perché sono all'estero e non ho tempo.
...gli altri problemi invece continuo ad averli, forse perché è in IMAP, voglio vedere se nell'account in POP3 me li darà lo stesso, se no rifarò tutti gli account per metterli tutti in POP3.
non vedo un modo per modificare questa configurazione dopo che sono stati creati
grazie di tutto

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: rebecca linux mint, thunderbird e alice
« Risposta #5 il: 15 Maggio 2015 15:04:37 »
non vedo un modo per modificare questa configurazione dopo che sono stati creati
Che tipo di modifiche?
Se intendi da account POP3 ad IMAP (o viceversa) non si può, si deve cancellare l'account con il protocollo sbagliato e creare quello con l'account corretto.

Offline carla146

  • Post: 146
    • http://www.carla146.it
Re: rebecca linux mint, thunderbird e alice
« Risposta #6 il: 16 Maggio 2015 22:37:28 »
intendevo propior quello e lo temevo..... :?
grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.