Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Audio YouTube diventa muto su Firefox  (Letto 4533 volte)

Offline kibi19

Re: Audio YouTube diventa muto su Firefox
« Risposta #15 il: 07 Maggio 2015 16:58:36 »
Ho appena provato anche questa soluzione, e continua a non sentirsi nulla.
Poco fa stavo provando a guardare un video su wittytv.it e non si sente nulla nemmeno lì, mentre continuo a sentire alla grande i video di rai replay  :?

Offline kibi19

« Risposta #16 il: 07 Maggio 2015 17:31:55 »
L'unica cosa che ho installato in questi giorni è un aggiornamento di Java, così l'ho disinstallato... a che c'ero ho disinstallato nuovamente Adobe Flash Player e ho riavviato il pc.
Adesso che il pc non ha nessuno dei due programmi, YouTube continua a non sentirsi...  :dislike:

Offline kibi19

« Risposta #17 il: 08 Maggio 2015 17:17:57 »
Volevo precisare che se vado su YouTube da Internet Explorer, riesco a sentire i video!  :shock:

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #18 il: 08 Maggio 2015 21:40:42 »
Cambiamo approccio.

Scarica Mozilla Firefox ESR 31.6.0 Portable Edition in italiano da questa pagina:
http://portableapps.com/apps/internet/firefox-portable-esr
E' una versione che non si installa, il processo di installazione consiste in una semplice decompressione, una volta decompressa in una tua cartella chiudi la versione 37 che hai installata, avvia questa versione e verifica se in questo caso l'audio c'è.

Offline kibi19

« Risposta #19 il: 08 Maggio 2015 21:48:33 »
Iceberg, ti scrivo proprio dalla versione portable e YOUTUBE SI SENTE QUI!!!! Devo usare sempre questo nuovo firefox quindi?  :(

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #20 il: 08 Maggio 2015 22:18:04 »
Ok!
Facciamo un altro passo, stessa prova di prima ma con la versione 37.0.2 portabile, la trovi qui:
http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable/localization

Offline kibi19

« Risposta #21 il: 08 Maggio 2015 22:28:40 »
Alla grande anche da quest'altra versione  :like: si sente youtube anche qui

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #22 il: 08 Maggio 2015 22:32:09 »
Deve essere qualche impostazione di Windows che vede diversamente la richiesta di Youtube se fatta da un programma installato o da un programma non installato. Quale richiesta? Quale impostazione? Non so dirtelo :( il mio Windows è rimasto a XP.

Offline kibi19

« Risposta #23 il: 08 Maggio 2015 22:52:37 »
Iceberg, secondo te disinstallare Firefox per poi reinstallarlo potrebbe essere una soluzione valida? O è la stessa cosa di avviarlo in modalità provvisoria?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #24 il: 08 Maggio 2015 23:23:12 »
Puoi provare.

Fai prima un backup del tuo profilo di Firefox (non dovrebbe servire, sia che la prova vada bene sia che vada male, sempre meglio farlo per ogni evenienza).
https://support.mozilla.org/it/kb/Effettuare%20il%20backup%20dei%20dati%20personali

Rimuovi Firefox, senza cancellare i dati personali (il profilo di cui sopra).

Reinstalla la versione 37.0.2.

Offline kibi19

« Risposta #25 il: 09 Maggio 2015 00:24:02 »
 :sbat: :sbat: :sbat: :sbat:
ho fatto tutto di fretta e furia prima di leggere la tua risposta, fra l'altro cancellando definitivamente qualunque cosa, anche i dati personali... conclusione? ho perso importanti segnalibiri  :( :( ah, youtube continua a non funzionare, mi arrendo  :(

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #26 il: 10 Maggio 2015 08:02:19 »
Per il recupero dei dati personali (anche se ci spero poco) utilizza un software portatile come Piriform Recuva. Non mi dilungo oltre perché è off topic.

Per la gestione di Firefox, visto il tuo Windows recalcitrante, ti suggerisco di utilizzare momentaneamente una versione portatile (PortableApps oppure WinPenpack che è meglio perché ha un basso impatto con il Registro di Windows) che ti servirà sia come "backup continuo" (se recupererai i tuoi dati) e sia come versione personalizzata se la utilizzerai su altri PC.

Tutto questo, in attesa che magari Windows (con un riavvio o con un update futuro) si decida a sbloccare questa situazione (o magari ti dovesse capitare di trovare una soluzione su Internet).

Offline kibi19

« Risposta #27 il: 11 Maggio 2015 11:54:00 »
Io non credo si tratti di un problema di Windows che distingue tra un software installato e uno portable... perchè anche IE è installato, eppure da là YouTube va alla grande.