Autore Topic: mancata visualizzazione allegati  (Letto 1205 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tigullio56

  • Post: 6
mancata visualizzazione allegati
« il: 12 Maggio 2015 10:35:44 »
Salve a tutti,
da qualche tempo ho un problema con Thunderbird, in pratica non mi apre piu' gli allegati, nè quelli ricevuti nè quelli inivati; cliccando sulla graffetta dell'allegato si apre una finestrella con scritto:

ERRORE DOWNLOAD
Si è verificato un errore sconosciuto e il download non è stato salvato.

Si consiglia di ritentare.


Unica soluzione al momento è quella di salvare gli allegati sul PC e poi aprirli
Le impostazioni di Thunderbird per gli allegati pdf (quelli che uso maggiormante) sono di aprirli direttamente con reader, ho provato anche a impostare di aprirli all'interno di Thunderbird ma non è cambiato nulla...

La versione in uso è la 31.6.0  su W8 Pro ma questo problema si verifica già da diverso tempo anche su W7 64 bit, e speravo che con gli aggiornamenti sarebbe scomparso.

Grazie in anticipo per i suggerimenti

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: mancata visualizzazione allegati
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2015 09:07:32 »
ERRORE DOWNLOAD
Si è verificato un errore sconosciuto e il download non è stato salvato.

Si consiglia di ritentare.

Hai fatto una  :cerca: ? Mi pare che si sono già discussi problemi simili, in passato.

Quali sono le tue estensioni?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Offline tigullio56

  • Post: 6
Re: mancata visualizzazione allegati
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2015 10:28:32 »
ciao, mi trovo al lavoro e non sempre ho possibilità di fare ricerche approfondite (gli altri colleghi usano Outlook e sono l'unico a usare TB) ma ho trovato casi diversi dal mio, ho cmq provato a scansionare alla ricerca di malware ma nisba).
Come estensioni sono quelle che ho da sempre, cioè External Template Loader e Import Export Tool ultime versioni)


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: mancata visualizzazione allegati
« Risposta #3 il: 15 Maggio 2015 15:42:05 »
Le estensioni che hai (le conosco) non dovrebbero c'entrare nulla e quindi anche avviando il programma in Safe-Mode non dovresti risolvere (magari la prova falla lo stesso, non si sa mai...).

Per allegati intendi file .pdf. .docx. eccetera e non immagini esterne, vero?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.