Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problema Thunderbird su mac e allegati.  (Letto 1915 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dny18

  • Post: 5
Problema Thunderbird su mac e allegati.
« il: 22 Settembre 2010 18:42:54 »
Ciao a tutti. Ho un problema con Thunderbird, ogni volta che clicco su un allegato mi chiede se salvarlo o aprirlo, io gli dico di aprirlo, ma automaticamente me lo salva sul desktop. Questa cosa è parecchio fastidiosa, come posso procedere?

Grazie

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Problema Thunderbird su mac e allegati.
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2010 10:25:40 »
E' un problema noto.
Leggi questo post, dove troverai anche due possibili soluzioni (una parziale, l'altra invece dovrebbe risolvere completamente, dato che ti dà la possibilità di impostare una cartella temporanea dove vuoi tu, al posto del Desktop).

Offline dny18

  • Post: 5
Re: Problema Thunderbird su mac e allegati.
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2010 14:46:14 »
Ho letto il post ed ora proverò ad impostare una nuova cartella. Non capisco due cose però:

. Perchè su un altro mac questa problema non cè?

. Se mi salva tutti gli allegati in una cartella, devo andare io a svuotarla o cè un modo che si liberi automaticamente quando esco da Tb?

Grazie

Offline Gpl

  • Post: 22
    • Betafer
Re: Problema Thunderbird su mac e allegati.
« Risposta #3 il: 07 Ottobre 2010 18:16:21 »
Noto e fastidioso ^_^

Offline dny18

  • Post: 5
Re: Problema Thunderbird su mac e allegati.
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2015 16:39:41 »
Riprendo questo topic in quanto ho lo stesso problema con un mac di un mio amico, ma non essendo più disponibile la discussione con la soluzione non so come risolvere.

Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Problema Thunderbird su mac e allegati.
« Risposta #5 il: 21 Aprile 2015 12:09:44 »
Veramente al discussione è disponibile, ma onde evitare fraintendimenti la riporto qui di seguito.

Ciao, se ti riferisci all'argomento già trattato mi sembra che è stato trattato ma non è stato risolto nulla. Cioè almeno io ho fatto quelle prove ma con nessun risultato.

Suggerimento spassionato per le prossime volte: continua in una discussione già aperta dato che sei stato in grado di trovarne nel forum, così eviteremo decine di discussioni identiche ;)

Focalizzandoci ora sul tuo problema: i file generalmente vengono salvati sulla Scrivania perché se l'applicativo li salvasse in cartella temporanea nessuno riuscirebbe ad apportare modifiche senza perderle alla chiusura (come più volte lamentato da gente che era abituata a fare in questo modo), posso suggerirti di selezionare un'altra cartella dove permettere a Thunderbird di salvare gli allegati? Non è una soluzione completa, è un work-around. Usando una cartella differente non avrai una Scrivania piena di file, li avrai tutti in una cartella che di tanto in tanto andrai a pulire facendo "cancellazione di massa" :)

Offline dny18

  • Post: 5
Re: Problema Thunderbird su mac e allegati.
« Risposta #6 il: 21 Aprile 2015 22:23:46 »
La soluzione da te indicata non è quella che mi avevano suggerito. Se clicchi qui http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=43055.msg275172#msg275172 e leggi la risposta n.5, viene riportato un link (che ora non è più disponibile) per cancellare tutti i file temporanei alla chiusura di thunderbird.

Questa sarebbe un ottima soluzione, oltre al cambiare la cartella di destinazione file come mi hai indicato.

Grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Problema Thunderbird su mac e allegati.
« Risposta #7 il: 22 Aprile 2015 21:26:23 »
Ma ti costa tanto riportare qui il link preciso che ti interessa?  :?
Io ho provato il link di klades (ti riferivi a quello?) e funziona...  :sbat:

Offline dny18

  • Post: 5
Re: Problema Thunderbird su mac e allegati.
« Risposta #8 il: 22 Aprile 2015 23:37:48 »
E ti scoccia cosi tanto andarti a leggere la risposta n.5? Almeno avresti capito il tipo di soluzione che mi avevano gentilmente suggerito.

Comunque te la riporto qua:


...

Se ti basta cancellare i file temporanei dal desktop quando chiudi TB, segui queste istruzioni: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41556.msg264811#msg264811

...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Problema Thunderbird su mac e allegati.
« Risposta #9 il: 23 Aprile 2015 08:52:07 »
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41556.msg264811#msg264811 ?
Finalmente...

Cancella la cache del tuo browser, qualunque esso sia, e troverai la soluzione...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.