Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Inviare le proprie email sotto un'altra identità  (Letto 615 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zillo800

  • Post: 5
Inviare le proprie email sotto un'altra identità
« il: 02 Aprile 2015 11:51:10 »
Ciao a tutti, sto verificando che su thunderbird c'è la possibilità di inviare le proprie email sotto un'altra identità, se si va su impostazioni account e si modifica l'identità, ovvero indirizzo emai: . thunderbird spedisce l'email con quell'indirizzo, ad esempio posso mettere anche l'email del governo e lui me la invia così al destinatario, e anche nella sorgente del messaggio non è presente il mio vero indirizzo che ho configurato su tb, ma quello fasullo. Ma è legale questa cosa?
« Ultima modifica: 02 Aprile 2015 19:32:37 da miki64 »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: si può fare?
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2015 14:48:36 »
La tua domanda é abbastanza profonda :|

Tecnicamente si puó anche fracassare un cranio con un martello. Ma dubito che a causa di questo renderanno obbligatorio il porto d'armi per un martello, o ne proibiranno la vendita al grande pubblico.

Si spera che il buonsenso sia ancora di moda ;)

Scherzi a parte e tralasciando argomenti piú inerenti l'etica e la morale che questo forum, il destinatario, con una rapida occhiata alle intestazioni del messaggio, vedrà le informazioni necessarie a identificarti (quali server di posta del mittente e indirizzo reale)

Quindi credo che mandare un messaggio di posta con un mittente posticcio non sia piú illegale del fare uno scherzo telefonico: si puó spaziare dalla burla al cattivo gusto, tenendo sempre bene a mente che in ambo i casi, essendo rintracciabili, ci saranno conseguenze.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.