Autore Topic: Lightning: frma automatica per nuovi eventi  (Letto 943 volte)

Offline carlosartori

Lightning: frma automatica per nuovi eventi
« il: 08 Novembre 2016 11:28:10 »
Buongiorno

Come da titolo vorrei sapere se è possibile impostare una firma automatica nei nuovi eventi creati nel calendario, come avviene per le email.

Vi ringrazio anticipatamente
Carlo

Offline miki64

• Moderatore
Re: Lightning: frma automatica per nuovi eventi
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2016 09:09:06 »
Curiosa esigenza, la tua.
Ho cercato ma non ho trovato nulla (sono indiscreto se ti chiedo a che cosa serve questa firma?).
L'unico escamotage che è trovato è quello del solito promemoria-fasullo con una stringa di testo memorizzata nella scheda "Descrizione" da utilizzare poi nelle omonime schede dei futuri appuntamenti che si andrà a creare.

Offline carlosartori

« Risposta #2 il: 16 Novembre 2016 15:14:03 »
Grazie mille per la risposta

Se la richiesta sembra strana allora forse non mi sono spiegato...
Io uso Thuderbird e di conseguenza lightning per lavoro. Faccio il commerciale e incontro almeno 5 clienti a settimana (i capi vorrebbero 12... ho detto che sono pazzi) almeno un 60% al momento sono nuovi clienti che ho sentito solmente al telefono, non hanno quindi alcun mio riferimento.
Fissata al visita mando loro l'invito, e ovviamente vorrei che ci fossero i miei riferimenti nell'evento che comparirà nel loro calendario.
A memoria direi che la concorrenza permette di farlo, ma potrei sbagliarmi.
Spero che ora sia più chiara la mia esigenza.

Piccola nota a margine: devo dire che speravo thunderbird fosse un prodotto più business oriented, ma mi sto rendendo conto che ha ancora diverse lacune rispetto a marchi più blasonati (e decisamente meno open)

Carlo

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2016 08:28:41 »
Sì, ora ti sei spiegato bene, in effetti avevo considerato Lightning per un uso personale, non per un uso commerciale come fai tu (e in effetti, sotto questo punto di vista, non posso che darti ragione).

Comunque un escamotage per  la firma (ma non "automatica") c'è: ovviamente occorre utilizzare un'estensione che adoro, semplice, multipiattaforma, completa, che funziona anche su Firefox e Pale Moon: Clippings:like:

Offline carlosartori

« Risposta #4 il: 23 Novembre 2016 09:54:25 »
Grazie.
Ora do un occhiata.
Spero che arrivi anche un automatismo prima o poi...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 23 Novembre 2016 10:44:51 »
Beh, lo spero anche io ma dell'impegno sul futuro sviluppo di implementazioni di Lightning ho i miei grossi dubbi...

Offline carlosartori

« Risposta #6 il: 23 Novembre 2016 12:24:00 »
Beh, lo spero anche io ma dell'impegno sul futuro sviluppo di implementazioni di Lightning ho i miei grossi dubbi...

come mai?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 23 Novembre 2016 13:31:50 »
Mio parere personale: Lightning è un progetto minore di Thunderbird.
Il progetto principale, cioè Thunderbird stesso, viene sviluppato principalmente lato sicurezza e non lato nuove opzioni.
Quindi, se due più due fa quattro, per vedere novità in Lightning ne passerà di tempo (ma sarei felice di sbagliarmi).