Autore Topic: Accesso al server ......outlook.com non riuscito  (Letto 1523 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

AlessandroM

  • Visitatore
Accesso al server ......outlook.com non riuscito
« il: 16 Febbraio 2015 21:04:59 »
Salve a tutti.
Da due anni uso Thunderbird per leggere ed inviare posta relativa ad un account creato su Office 365 (Microsoft Exchange).
Fino a qualche giorno fa non ho mai avuto problemi, negli ultimi giorni invece riesco a scaricare correttamente i messaggi, ma quando li invio a volte (non sempre e questa è la cosa stana) mi viene visualizzato il messaggio "Accesso al server ......outlook.com non riuscito" e Thunderbird mi chiede di riprovare o reinserire la password.
Come detto, l'errore avviene in modo quasi casuale, provo per 5 minuti senza riuscire, poi all'improvviso ripetendo la stessa operazione (click sul tasto Riprova) il messaggio parte.
Ovviamente nessun problema se provo ad inviare il messaggio da Outlook. Ovviamente non ho mai toccato le configurazioni di Thunderbird da almeno due anni. Ho provato anche a disabilitare i componenti aggiuntivi (ne ho un paio di installati) ma non è cambiato nulla.
Non riesco a capire se sia un problema introdotto da un aggiornamento di Thunderbird o cosa. Qualcuno di vio ha avuto problemi analoghi?

Di seguito un pò di info
Sistema Operativo Windows 7
Thunderbird 31.4.0
Componenti aggiuntivi attivi: ThunderPEC 1.6.3



Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: Accesso al server ......outlook.com non riuscito
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2015 11:43:41 »
Non riesco a capire se sia un problema introdotto da un aggiornamento di Thunderbird o cosa.
Questo puoi verificarlo con un (temporaneo) downgrade del programma, anche se personalmente credo che sia un problema di Microsoft.

Release precedenti:  http://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases per Firefoxhttp://archive.mozilla.org/pub/mozilla.org/thunderbird/releases/ per Thunderbird.
« Ultima modifica: 19 Agosto 2015 10:57:08 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.