Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problemi con la posta in invio  (Letto 3796 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angelo79

  • Post: 7
Problemi con la posta in invio
« il: 02 Febbraio 2015 11:33:37 »
Buongiorno,ho appena scaricato mozilla thundebird,prima utilizzavo outlook ma visti i problemi nell'inviare dopo essere passato a tre con dispositivo web cube, mi hanno consigliato di scaricare thunderbird ma ho lo stesso problema,riesco a ricevere la posta ma non invio...o meglio mi da il messaggio di invio ma il destinatario di prova(utilizzo un altro mio indirizzo mail) non riceve.Ho settato il server di posta in uscita giusto smpt.tre.it,senza protezione e porta 25 ma nulla...chi riesce a darmi una mano??è importante poichè è l'indirizzo di posta del lavoro...Grazie mille.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: Problemi con la posta in invio
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2015 12:04:56 »
Strano che se l'SMTP è del tuo provider (è del tuo provider, vero?) non funzioni e che se le impostazioni sono corrette non avviene l'invio.
Il problema quindi non è la posta in arrivo (protocollo POP3 o IMAP4) ma la posta in uscita (protocollo SMTP) come da titolo, giusto?
Stai per caso cercando di spedirti un indirizzo da tuonomeutenteA@tre.it a tuonomeutenteA@tre.it oppure da tuonomeutenteA@tre.it a tuonomeutenteB@tre.it:?

Offline angelo79

  • Post: 7
Re: Problemi con la posta in invio
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2015 18:06:03 »
Si è davvero molto strano e credimi non so davvero come uscirne anche perchè il server di posta in uscita è quello la porta è 25 quindi le impostazioni sono esatte...ho fatto vari tentativi anche con altri indirizzi mail ma nulla....quello che non capisco è perchè con altri account di posta alice,gmail riesco ad inviare e con il mio aziendale no...tra le altre cose il server aziendale è ok altrimenti non riceverei.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Problemi con la posta in invio
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2015 22:56:40 »
Scusami Angelo79.
un probelma simile era capitato anche a me con un account aziendale (magari è lo stesso fornitore) e la porta 25 era esatta.
Dopo diverse prove ho dovuto cambiare le impostazioni SMTP.  In Metodo di Autenticazione, ho impostato  Password su connessione non protetta e in Sicurezza della Connessione  nessuna

Offline angelo79

  • Post: 7
Re: Problemi con la posta in invio
« Risposta #4 il: 03 Febbraio 2015 18:52:32 »
Ciao MAX

ho provato ad utilizzare i settaggi che mi hai consigliato tu ma nulla....è allucinante poichè fino alla settimana scorsa diciamo appena fatto il passaggio da alice a tre,riuscivo ad inviare....ho anche pensato di aver fatto troppi invii e che quindi la tre mi avesse bloccato ma ho chiamato al servizio clienti e mi dicono che è tutto ok....non so più che fare mica posso lavorare con la mail dal telefono!!!La cosa ancora più strana è che con l'indirizzo mail in questione da mailbox posso inviare quindi è un problema di thunderbird ed outlook.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: Problemi con la posta in invio
« Risposta #5 il: 03 Febbraio 2015 20:08:47 »
Mi ripeto.
a) con quale indirizzo tenti di spedire la mail? [quello che c'è prima della chiocciola non mi interessa, non metterlo]
b) qual è l'SMTP associato a quell'indirizzo?
c) qual è il tuo attuale ISP?
d) mi forniresti il link alla pagina dei loro parametri?

Offline angelo79

  • Post: 7
Re: Problemi con la posta in invio
« Risposta #6 il: 05 Febbraio 2015 12:48:15 »
Giusto per fare una prova ho settato un'altro indirizzo mail utilizzando g.mail e riesco ad inviare io credo che la tre mi abbia bloccato quell'indirizzo mail per averne inviate troppo....anche se loro dicono che è tutto ok.Cosa ne pensi??

Offline angelo79

  • Post: 7
Re: Problemi con la posta in invio
« Risposta #7 il: 05 Febbraio 2015 20:37:26 »
a)@giganteviaggi.it
b)smtp.tre.it
c)server posta pop
d)Le impostazioni non riesco ad inserirti il link però sono quelle che ho scritto nel forum:
metodo autentificazione password su connessione non protetta
sicurezza della connessione nessuna

Grazie
Angelo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: Problemi con la posta in invio
« Risposta #8 il: 05 Febbraio 2015 20:53:59 »
c) qual è il tuo attuale ISP?
Non hai risposto. E' "3" che ti fornisce la linea ad Internet?

Offline angelo79

  • Post: 7
Re: Problemi con la posta in invio
« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2015 13:33:23 »
si è tre...e loro dicono che è tutto ok

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: Problemi con la posta in invio
« Risposta #10 il: 09 Febbraio 2015 17:50:28 »
Problema alquanto strano.
Hai un antivirus particolarmente aggressivo quale Norton o Kaspersky o McAfee?
Non capisco perché non riesci a fornirmi il link alla pagina dei loro parametri, ma d'altro canto sono sicuro che non sbagli nulla nell'impostare i vari campi dell'SMTP.

E allora?
Allora in questa pagina di Tre mi era  sorto un dubbio, che tu stessi cercando di inviare una newsletter o comunque un numero elevato di email a più destinatari, però mi hai detto che fallisce anche il singolo invio!  :sbat: Quindi le idee iniziano a scarseggiare, DEVE funzionare ma non funziona...  :?

Offline angelo79

  • Post: 7
Re: Problemi con la posta in invio
« Risposta #11 il: 10 Febbraio 2015 10:51:34 »
Credimi Miki le ho provate tutte,attivato e disattivato varie varie volte l'account e cambiato anche l'antivirus prima avast poi avira ma ma nulla...è assurdo :cerca:
la cosa ancora che più mi convince che la tre mi abbia bloccato l'account è che con gmail posso inviare tranquillamente visto che utilizzo il loro server...giusto?io non sono un esperto di computer ma conosco le nozioni basilari....
La 3 mi ha anche richiamato devo dire la verità e si sono messi a disposizione anzi proprio uno li loro mi ha consigliato di provare thunderbird visto che i lavoro da anni con outlook,per provare i parametri che sono quelli....da li non ci si scappa...non capisco e questa cosa mi sta facendo perdere tanto tempo sul lavoro!!!! :sbat:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: Problemi con la posta in invio
« Risposta #12 il: 10 Febbraio 2015 21:31:56 »
Guarda, più che suggerirti di cambiare e provare TUTTE le combinazioni possibili tipo queste (armati di foglietto e penna)
Dopo diverse prove ho dovuto cambiare le impostazioni SMTP.  In Metodo di Autenticazione, ho impostato  Password su connessione non protetta e in Sicurezza della Connessione  nessuna.
non so dirti altro, mi spiace...  :(

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Problemi con la posta in invio
« Risposta #13 il: 10 Febbraio 2015 22:29:46 »
@angelo79,
guardando al link indicato da miki64 mi è venuto un dubbio.
Ho visto che in quella pagina indicano come porte sia la 25 che la 465. Ora, forse non c'entra assolutamente nulla e prendo una mega cantonata, ma a quanto so la 25 è una porta "liscia" e non permette nessun tipo di Sicurezza o Password protetta, a differenza della 465 dove puoi impostare Pasword protetta e Sicurezza Connessione.
Forse hai già fatto anche queste prove ma verifica quale numero di porta hai impostato e in base a quel numero fai le altre impostazioni.       

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.