Ciao,
chiedo aiuto per un piccolo (e fastidioso) problema in Thunderbird. Uso un computer fisso con Windows 8.1. Ho due account di posta e ne uso uno come "principale", l'altro come account di riserva, di scorta. Da qualche giorno l'account principale non avvisa più l'arrivo di un messaggio, né con avvisi, né con icone nell'area di notifica, né riproducendo il suono predefinito. La cosa bizzarra è che invece, con l'account "di scorta" funziona tutto perfettamente. Ho provato a cancellare l'account "difettoso" e rifarlo da capo. Hanno ripreso a funzionare avvisi, notifiche, suono, ma solo per un po'. Adesso il problema si è ripresentato. Non sto a rifare da capo l'account perché è inutile e quando lo faccio Thunderbird scarica la posta da tre anni ad oggi. Ho provato a guardare nel menù Strumenti: in Opzioni ci sono i comandi relativi al mio caso, ma tutto è in ordine. Nel pannello di controllo, sotto Hardware e suoni, ho provato a guardare il Mixer volume e mentre "altoparlanti" e "segnali acustici del sistema" funzionano, spostando il cursore di Mozilla Thunderbird non si può udire alcun suono.
Non mi ci raccapezzo.
Per chi mi aiuta: abbiate pazienza e comprensione. Non sono certo un mago nell'uso del computer ed uso Thunderbird dall'estate scorsa...
Grazie per chi proverà ad aiutarmi!