Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Thunderbird 31.4.0 non scarica la posta indesiderata.  (Letto 3129 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tascio2000

  • Post: 19
Re: Thunderbird 31.4.0 non scarica la posta indesiderata.
« Risposta #15 il: 07 Febbraio 2015 14:19:42 »
Vedi anche queste impostazioni: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=63318.msg434975#msg434975
[/quote]

Fatti anche questi settaggi ma nulla........... non so più cosa fare.  :sbat:

Offline emo

  • Post: 190
Re: Thunderbird 31.4.0 non scarica la posta indesiderata.
« Risposta #16 il: 07 Febbraio 2015 18:25:09 »
l tuo problema e correggimi se sbaglio.
1) Vorresti scaricare la posta indesiderata che hai sul server nella cartella indesiderata che hai in TB usando un server pop?
2) la posta indesiderata che hai in posta in arrivo in TB non viene indirizzata nella apposita cartella indesiderata?
Nel primo caso come tutti sanno la cosa non è possibile.
Nel secondo caso è un ovvio problema del tuo TB, quindi dovresti riprovare con un profilo pulito.
Però forse non ho capito bene io-

Offline tascio2000

  • Post: 19
Re: Thunderbird 31.4.0 non scarica la posta indesiderata.
« Risposta #17 il: 07 Febbraio 2015 19:07:30 »
l tuo problema e correggimi se sbaglio.
1) Vorresti scaricare la posta indesiderata che hai sul server nella cartella indesiderata che hai in TB usando un server pop?
2) la posta indesiderata che hai in posta in arrivo in TB non viene indirizzata nella apposita cartella indesiderata?
Nel primo caso come tutti sanno la cosa non è possibile.
Nel secondo caso è un ovvio problema del tuo TB, quindi dovresti riprovare con un profilo pulito.
Però forse non ho capito bene io-

Buonasera per prima cosa io ho la posta di hotmail.com e sul PC ho istallaTB usando il server POP. Adesso la posta indesiderata di hotmail.com non me la scarica TB, se vado però sul server di hotmail li c'è. Il problema e questo.

Offline emo

  • Post: 190
Re: Thunderbird 31.4.0 non scarica la posta indesiderata.
« Risposta #18 il: 07 Febbraio 2015 19:39:17 »
Allora avevo capito bene. Con il server pop tu non puoi scaricare la posta indesiderata di qualsiasi account perchè il server pop guarda solo la cartella di posta in arrivo. Se vuoi scaricare tutte le cartelle compresa quella indesiderata devi usare il protocollo imap che fa una sincronizzazione , cioè fa una copia su TB di tutte le cartelle e ralativo contenuto.

Offline tascio2000

  • Post: 19
Re: Thunderbird 31.4.0 non scarica la posta indesiderata.
« Risposta #19 il: 07 Febbraio 2015 20:22:34 »
Allora avevo capito bene. Con il server pop tu non puoi scaricare la posta indesiderata di qualsiasi account perchè il server pop guarda solo la cartella di posta in arrivo. Se vuoi scaricare tutte le cartelle compresa quella indesiderata devi usare il protocollo imap che fa una sincronizzazione , cioè fa una copia su TB di tutte le cartelle e ralativo contenuto.

Ok grazie ma adesso posso cambiare impostazione e mettere il protocollo imap? Le cartelle che ho su TB vanno perse o cosa?

Offline emo

  • Post: 190
Re: Thunderbird 31.4.0 non scarica la posta indesiderata.
« Risposta #20 il: 08 Febbraio 2015 11:29:11 »
Ho fatto una ricerca ed ho trovato questo http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=52128.0 guarda se è abbastanza esauriente.
Le nueve cartelle le puoi ricreare ed importare la posta in esse contenute

Offline tascio2000

  • Post: 19
Re: Thunderbird 31.4.0 non scarica la posta indesiderata.
« Risposta #21 il: 08 Febbraio 2015 11:51:11 »
Ti ringrazio Emo lascio tutto conil POP3.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.