Buongiorno; per un cattivo funzionamento di Kaspersky AntiVirus [KAV], l'Assistenza tecnica mi ha consigliato di eliminare la precedente vers. e installare l'ultima vers. 15.0.1.415 contenente, fra l'altro, lo strumento aggiuntivo "Tastiera virtuale". Esattamente dallo stesso giorno (15/01/2015), l'avvio di Firefox e Thunderbird si è notevolmente rallentato.
L'Assistenza tecnica mi ha già inviato due istruzioni consecutive per cercare di risolvere il problema, ma che finora non è stato risolto. La situazione attuale è la seguente:
1) in Internet Explorer 11: ho disattivato il Plugin Virtual Keyboard e, in automatico, si sono disattivati anche i 2 Plugin: Content Blocker e Safe Money.
2) in Thunderbird:
> Plugin = Virtual Keyboard KAV 4.5.3.8 - impostato "disattivato" (e mantenuto)
> Plugin = Content Blocker KAV 4.5.3.8 - impostato "disattivato" (e mantenuto)
NB: Thunderbird continua ad aprirsi lentamente (12''): allego la screenshot.
3) in Firefox:
> Estensioni = Tastiera Virtuale 4.5.3.8 - impostato "disattivato" (e mantenuto)
> Plugin = Virtual Keyboard KAV 4.5.3.8 - continua a rimanere "Attiva sempre"
> Plugin = Content Blocker KAV 4.5.3.8 - continua a rimanere "Attiva sempre"
NB: Firefox continua ad aprirsi molto lentamente (18''): allego la screenshot.
Preciso che in modalità provvisoria l'avvio di Thunderbird e Firefox è immediato.
Uso W. 7 - 64 bit / Malwarebytes Anti-Malware 2.0.4 / Windows Firewall.
Potete darmi qualche consiglio su come risolvere il problema?
Visto che il mio abbonamento con Kaspersky scade fra 15 giorni, potete suggerirmi un Antivirus (non importa se free o a pagamento) che abbia una maggiore compatibilità con Mozilla?
Grazie. Cordiali saluti.
Thunderbird:
http://dropcanvas.com/vh14fFirefox:
http://dropcanvas.com/fh5k0