Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Cartella SPAM NON marcata come letta  (Letto 854 volte)

Offline arkadian

Cartella SPAM NON marcata come letta
« il: 14 Giugno 2017 11:57:23 »
Ho già chiesto in passato, ma nessuno sapeva la risposta, così riprovo dopo qualche mese (provato anche in inglese, ma niente).

Perché con IMAP le cartelle dello spam mi rimangono come "non lette"? OK, non è la fine del mondo, ma mi dà fastidio vedere queste cartelle evidenziate. Ho tre account di posta e tre cartelle spam/junk in evidenza.
Ho già spuntato l'opzione "marca i messaggi junk come letti", ma non ha sortito alcun effetto.
« Ultima modifica: 14 Giugno 2017 12:02:01 da arkadian »

Offline Barbera

Re: Cartella SPAM NON marcata come letta
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2017 12:07:27 »
Le cartelle SPAM le hai sincronizzate con il server? Con IMAP funziona così: tutto quanto è sincronizzato è uguale server e locale; cosa non è sincronizzato può essere in stato (lettura) diverso a seconda di dove lo hai letto.

Offline arkadian

« Risposta #2 il: 14 Giugno 2017 12:12:25 »
Boh... non ho fatto niente di specifico. Ma mi aspetterei che la cartella spam venga marcata automaticamente.
Di certo non vado a leggere le email di spam (anche se ogni tanto accedo alla cartella per "spegnerla").

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 14 Giugno 2017 12:51:10 »
Ciao, non ho questa esigenza ma cercando con Google mi viene fuori questa:

https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/mark-junk-read/

Hai visto se funziona e può fare al caso tuo?

Offline arkadian

« Risposta #4 il: 14 Giugno 2017 13:06:32 »
Sì, l'avevo vista, ma non avendola trovata tra gli "add-ons" pensavo fosse vecchia o sospetta.
Ora ho riprovato e l'ho trovata subito  :sbat: :stat: Evidentemente avevo scritto la cosa sbagliata...  :fischio: :fischio:

Comunque sì, funziona. Però questa funzionalità deve entrare a far parte del core di thunderbird.

Grazie :D
 :fischio: :fischio:

Offline Winfox

« Risposta #5 il: 14 Giugno 2017 19:28:41 »
Ricordo una discussione al riguardo ma non ricordo se c'eri.
Non ne eravamo venuti a capo perché ad alcuni funzionava e ad alcuni no: in quest'ultimo caso ovviamente serve l'addon ma visto che TB ha già la funzione integrata e a me ha sempre funzionato bene (su diversi OS tra l'altro) direi che il core di TB è a posto  :lol:

Offline arkadian

« Risposta #6 il: 14 Giugno 2017 19:31:48 »
Non credo. Se di una ricerca vedrai che in diversi si sono lamentati di questo fatto con una mail di tipo IMAP (con pop non c'erano problemi). Questa estensione però mi funziona è già il fatto gr esista l'estensione e l'abbiano aggiornata di recente fa pensare...

Offline Winfox

« Risposta #7 il: 15 Giugno 2017 19:20:45 »
Se hai letto bene ho scritto che non ne eravamo usciti, ovvero ad alcuni funzionava e ad alcuni no e non avevamo capito dov'era il problema.
Quindi se a qualcuno funziona il problema non risiede nel programma in se stesso ma nella miriade di combinazioni impostazioni dell'OS/impostazioni del sw

Offline Barbera

« Risposta #8 il: 15 Giugno 2017 20:41:29 »
Continuate ad insistere con le estensioni che non sono altro che semplificazioni per l'utente e che sopperiscono solo in parte al vero compito da svolgere. Con gli account IMAP conta sicuramente di più l'esatta sincronizzazione che si ripeterà su tutte le voci senza errori.

Offline arkadian

« Risposta #9 il: 15 Giugno 2017 21:00:22 »
Barbera (na Hanna dov'è? :D),
Non ho problemi con gli altri folder, tre accounts si comportano tutti allo stesso modo e ho selezionato il selezionabile. Altro non saprei fare.
Comunque, per me c'è un problema interno, altrimenti se eri io mi aspetto che anche con l'account POP li avrei visto.
Se poi l'estensione funziona, evidentemente è possibile fare una semplice modifica al programma per ovviare al problema.