Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: thunderbird e aol posta in uscita non funziona  (Letto 2591 volte)

Offline ciccioss

thunderbird e aol posta in uscita non funziona
« il: 29 Gennaio 2015 21:58:30 »
salve a tutti
e un po che uso tunderbhird con virgilio e a sempre funzionato ora per altre esigenze volevo usare AOL ,ho fatto un accaunt e funziona tutto tranne che quando invio in risposta mi da questo messaggio

Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: 5.7.1 <miamail@aol.com>: Sender address rejected: not owned by user io.io3. Controllare il destinatario del messaggio tuamail@virgilio.it e riprovare.

invese dal web funziona tutto ,magari devo settare qualcosa in uscita ?  sapete se dal web e possibile gestire piu accaunt con AOL?
grazie

Offline max1210

Re: thunderbird e aol posta in uscita non funziona
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2015 23:24:11 »
Dal web di AOL direi proprio che potrai gestire solo il loro account.
Il server di posta in uscita SMTP l'hai configurata con i parametri di AOL?

Offline ciccioss

« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2015 09:28:50 »
si come nella guida on line ,klostesso mi succede con virgilio che mi da questo messaggio ,con la differenza che con virgilio anche andando nel web non si riesce ad entrare,non ne posso piu

Non è riuscito l'invio del messaggio.
Errore durante l'invio della posta: impossibile stabilire un collegamento sicuro col server SMTP out.virgilio.it utilizzando STARTTLS in quanto non supporta tale caratteristica. Disattivare STARTTLS per quel server o contattare il proprio fornitore di servizi.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2015 22:26:14 »
Metti l'SMTP del tuo provider.