Buonasera.
@Miki64 - Auguri di Buon Anno a te ed a tutto lo staff di questo -paziente- Forum
Eh si, hai proprio citato un fatto inconfutabile riguardo Avast. Speriamo che in questo nuovo anno riprenda la vecchia strada, e non solo lui
(Buon intenditore ...).
Il fatto della scansione della posta in uscita -dovrebbe- essere un fattore di sicurezza per il tuo destinatario e sentirsi così rassicurato che non ha ricevuto virus. Ma, dovrebbe... appunto!
Devi considerate anche altri fattori sul fatto della scansione e della dicitura a piè mail di avvenuta operazione. Ai tempi del boom dei virus alcune grosse ditte terrorizzate da infezioni esigevano tale controllo, diversamente cestinavano la tua mail, quindi se volevi tenerti i clienti, importanti, ti organizzavi in tal senso. E' altrettanto vero che da diversi anni nessuno mi ha più fatto tali richieste, penso che ormai il terrore si sia dissolto
Il fatto però che l'abbinata Thunderbird e scansione (Avast o meno) avviene, è e rimane un Plus per TB e/o SeaMonkey, da evidenziare ad altri futuri nuovi utenti (a mio modestissimo parere molto ma mooolto personale).