Autore Topic: Copiare i file delle passwords  (Letto 1862 volte)

Offline CrazySat

• HUMAX-ZONE
Copiare i file delle passwords
« il: 02 Gennaio 2015 17:06:12 »
Ciao a tutti.

Ho avuto purtroppo un crash di Windows XP e quindi non riesco ad avviare Firefox per esportare il file delle password.
Ho reinstallato Windows XP su un altro hard disk dove ho installato Firefox 24.8.1 ESR
Ho gia' copiato il file dei preferiti e lo ho importato nella nuova installazione.
Mi mancano pero' tutte le password.
Posso  fare il copia ed incolla sotto windows dal vecchio hard disk al nuovo dei files delle password ?
Nel caso sia possibile quali files e in quale percorso devo andare a cercare ?
Ho trovato queste informazioni ma non sono riuscito a localizzare quei due files
https://support.mozilla.org/it/questions/968403

Grazie.
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2015 17:10:57 da CrazySat »

Offline Winfox

Re: Copiare i file delle passwords
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2015 19:43:05 »
Se per i segnalibri hai usato il file places.sqlite come credo, per le password devi usare i file signons.sqlite e la chiave per decriptarlo key3.db

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 02 Gennaio 2015 19:43:58 »
A partire da Firefox 32 ci sono stati dei cambiamenti per i file delle password.
In pratica le password fino alla versione 31 erano memorizzate nei file key3.db e signons.sqlite
A partire da Firefox 32 sono memorizzate nei file key3.db (invariato) e logins.json

Vedi anche questo topic:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=36895.0

Offline CrazySat

• HUMAX-ZONE
« Risposta #3 il: 02 Gennaio 2015 19:48:07 »
Grazie ad entrambi per le vostre risposte.

Per i segnalibri avevo utilizzato il file bookmarks-"date".json copiandolo dal vecchio hard disk sul nuovo e poi importandolo.
Sono riuscito a trovare i due files key3.db e signons.sqlite (ho la versione 24.8.1 ESR)
in questo percorso C:\Documents and Settings\user_name\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles
Ora sembra tutto ok.

Grazie ancora.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 02 Gennaio 2015 19:50:16 »
Di nulla, io ho solo voluto incrementare quello che aveva già scritto Winfox.   :)

Offline CrazySat

• HUMAX-ZONE
« Risposta #5 il: 02 Gennaio 2015 19:56:46 »
Se avessi saputo che i segnalibri vanno importati con il file places.sqlite avrei fatto molto prima.
Nel cercare di importare un file bookmarks-"date".json di oltre 10 MB oggi ho dovuto provare 4 o 5 volte in quanto il browser andava in freeze e non rispondeva causa del sovraccarico della CPU.
E' anche vero che ho un hardware che risale all' inizio del secolo ... un AMD Athlon XP 2600+  :D

Offline Winfox

« Risposta #6 il: 02 Gennaio 2015 20:05:24 »
A partire da Firefox 32 ci sono stati dei cambiamenti per i file delle password.
In pratica le password fino alla versione 31 erano memorizzate nei file key3.db e signons.sqlite
A partire da Firefox 32 sono memorizzate nei file key3.db (invariato) e logins.json

Vedi anche questo topic:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=36895.0

Urca! Grazie, non si sa mai che torni utile.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 03 Gennaio 2015 09:18:24 »
Non ringraziare me.   ;)
Ringrazia michro, è lui che mi aveva scritto tutto questo per correggere una mia guida.
Fosse per me, rimarrei con FF ESR 24.8.0 a vita...  :P

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #8 il: 03 Gennaio 2015 11:39:02 »
Se può essere utile
https://support.mozilla.org/it/kb/Profili
le istruzioni e le informazioni degli articoli di supporto variano automaticamente a seconda della versione di Firefox installata e del sistema operativo che utilizzate che vengono rilevate dal sistema quando visitate l'articolo.
Se volete vedere le istruzioni per altri sistemi o versioni diverse di Firefox per curiosare tra le differenze, utilizzate i selettori presenti nella pagina dell'articolo in alto a sinistra sotto la voce "Personalizza questo articolo" ;-)

Offline Winfox

« Risposta #9 il: 03 Gennaio 2015 14:36:12 »
Grazie anche a te Michro: informazione molto utile.

Offline Winfox

« Risposta #10 il: 15 Gennaio 2015 19:06:09 »
Mi tocca tornarci sopra.
Dunque se mi sono fatto il backup di signons, un FF fresco di installazione non mi carica nulla?

Offline Winfox

« Risposta #11 il: 22 Gennaio 2015 08:36:51 »
UP