Ragazzi oggi pensando a risolvere problemi di firefox di navigazione che magari poi approfondirò in un altro 3d, ho pensato di disistallare firefox e rinstallarlo di nuovo per fare una bella pulizia generale.
Uso Un mac 10.6.8 e firefox 35.
ho tolto firefox con appcleaner, ho fatto il download di nuovo e l'ho installato ex novo.
mi sono accorto però che non riuscivo ricaricare i segnalibri ed anche che in preferenze ->avanzate->aggiornamenti->mostra la cronologia aggiornamenti. risultavano ancora dati vecchi di aggiornamento dei giorni fa.
quindi ho di nuovo disinstallato firefox con appcleaner e poi ho fatto una ricerca manuale per vedere se trovavo ancora qualcosa.
ho cercato "mozilla" in HOME->libreria e ho cancellato le cose che ho trovato
ho cercato "mozilla" in Macintoch Hd -> lirbreria e ho cancellato le cose che ho trovato
POI ho cercato "mozilla" e qui è la cosa importante in Macintoch HD -> Sistema e ho trovato questi file della foto che vi metto sotto.
e li ho cancellati solo che per cancellarli il MAC mi ha chiesto di inserire la password di sicurezza.
io li ho cancellati.
poi ho rinstallato firefox che sembra andare ora almeno come prima ma soprattutto sono sparite le tracce di vecchi aggiornamenti e soprattutto ho potuto ricaricare i segnalibri senza problema.
mi chiedevo questi file della foto che ho cancellato sono cose di FIREFOX vero?non è che questi file MOZILLA non centrano nulla con firefox e ho fatto danni al mio mac?
chiedo a voi perchè nessuno meglio di voi puo sapere se questi file hanno a che far con mozilla firefox o no.
Grazie a tutti per le risposte che mi darete.