Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Ho cancellato file Mozilla ho fatto bene?  (Letto 518 volte)

Offline stratocaster

Ho cancellato file Mozilla ho fatto bene?
« il: 19 Gennaio 2015 01:02:56 »
Ragazzi oggi pensando a risolvere  problemi di firefox di navigazione che magari poi approfondirò in un altro 3d, ho pensato di disistallare firefox e rinstallarlo di nuovo per fare una bella pulizia generale.
Uso Un mac 10.6.8 e firefox 35.

ho tolto firefox con appcleaner, ho fatto il download di nuovo e l'ho installato ex novo.
mi sono accorto però che non riuscivo ricaricare i segnalibri ed anche che in preferenze ->avanzate->aggiornamenti->mostra la cronologia aggiornamenti. risultavano ancora dati vecchi di aggiornamento dei giorni fa.
quindi ho di nuovo disinstallato firefox con appcleaner e poi ho fatto una ricerca manuale per vedere se trovavo ancora qualcosa.

ho cercato "mozilla" in HOME->libreria e ho cancellato le cose che ho trovato
ho cercato "mozilla" in Macintoch Hd -> lirbreria e ho cancellato le cose che ho trovato

POI ho cercato "mozilla" e qui è la cosa importante in Macintoch HD -> Sistema e ho trovato questi file della foto che vi metto sotto.

e li ho cancellati solo che per cancellarli il MAC mi ha chiesto di inserire la password di sicurezza.

io li ho cancellati.

poi ho rinstallato firefox che sembra andare ora almeno come prima ma soprattutto sono sparite le tracce di vecchi aggiornamenti e soprattutto ho potuto ricaricare i segnalibri senza problema.

mi chiedevo questi file della foto che ho cancellato sono cose di FIREFOX vero?

non è che questi file MOZILLA non centrano nulla con firefox e ho fatto danni al mio mac?

chiedo a voi perchè nessuno meglio di voi puo sapere se questi file hanno a che far con mozilla firefox o no.

Grazie a tutti per le risposte che mi darete.

:)

« Ultima modifica: 19 Gennaio 2015 01:13:00 da stratocaster »

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: Ho cancellato file Mozilla ho fatto bene?
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2015 12:44:18 »
Il primo sembra un pezzo di estensione (Conduit è un tipo di barra). Gli altri sembrano pezzi di librerie Python di sistema, non ho idea per cosa vengano usate.

Cancellare file in base al nome non è una grande idea.

Offline stratocaster

Re: Ho cancellato file Mozilla ho fatto bene?
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2015 15:56:41 »
Il primo sembra un pezzo di estensione (Conduit è un tipo di barra). Gli altri sembrano pezzi di librerie Python di sistema, non ho idea per cosa vengano usate.

Cancellare file in base al nome non è una grande idea.

hai ragione, ho fatto una stupidata, ora potrei prenderli dal mac di mia moglie e rimetterli nel mio... ma non so se sono diversi, a questo punto, faccio un restore totale del mac e poi rinstallo firefox di nuovo.

poi aprirò un 3d per chiedere consigli sul malfunzionamento in navigazione, a meno che con il restore totale la cosa non si risolva da sola.

grazie mille per l'aiuto
 :)