Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Thunderbird 31.3.0 - Posta in Arrivo, messaggi cancellati  (Letto 5495 volte)

Offline Vanni Tola

Thunderbird 31.3.0 - Posta in Arrivo, messaggi cancellati
« il: 26 Dicembre 2014 11:55:47 »
Salve a tutti, ho cercato ma non ho trovato risposte a questo problema.

Due gg. fa apro TB e mi ritrovo pochi messaggi, poi ho capito che erano solo i nuovi appena scaricati, mentre quelli precedenti erano scomparsi.

Uso Windows Hp SP 3, TB 31.3.0, posta soprattutto con Aruba ma anche Tiscali.

Il problema è solo nella casella Posta in Arrivo, le sottocartelle o la Posta Inviata sono OK.

Ho cercato il programmino Thunderbird Restore qualcosa, che in vecchie discussioni sembrava utile a recuperare i messaggi,
ma nessun provider me lo fa scaricare (dicono presenza di virus).

Non sono un informatico, uso la posta per lavoro, servono altre notizie per comprendere il mio problema ?

Grazie, Vanni

Offline miki64

• Moderatore
Re: Thunderbird 31.3.0 - Posta in Arrivo, messaggi cancellati
« Risposta #1 il: 26 Dicembre 2014 12:10:27 »
Se ti colleghi in webmail quei messaggi scomparsi te li ritrovi?
C'è per caso qualche messaggio "sospetto"?
Parliamo di un account POP3 o IMAP4?
Il tuo programma per la sicurezza? Norton? Kaspersky? Avast? McAfee?
Quant'è grande la tua cartella Inbox contenuta nella cartella del profilo?

Offline Vanni Tola

« Risposta #2 il: 26 Dicembre 2014 17:49:04 »
Se ti colleghi in webmail quei messaggi scomparsi te li ritrovi?                                                    no, solo messaggi nuovi
C'è per caso qualche messaggio "sospetto"?                                                                                  no, non mi pare
Parliamo di un account POP3 o IMAP4?                                                                                                 pop3