Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Attivazione supporto javascript [RISOLTO]  (Letto 1632 volte)

Offline batchman

Attivazione supporto javascript [RISOLTO]
« il: 28 Dicembre 2014 16:22:11 »
Scusate ma adopero Firefox da anni ed e' la prima volta che non riesco a fare molte cose tipo quello di aprire la posta Gmail.
Sono andato anche sul sito di Oracle ma il primo warning e' stato quello che non sarei riuscito a visualizzare bene le pagine perche' il mio browser non supporta Java script.
Ma da dove si attiva il supporto? Non vedo check per questa opzione e questo mi succede solo su questo notebook con W7 Ultimate ed antivirus Panda (comprato) IS14.
Tutto bene prima che aggiornassi alla versione che Firefox mi consigliava.
Che devo fare? Mi rifiuto di adoperare IE.
Grazie
Ci ho messo un po ma ho risolto mettendo nella barra dei componenti il JS (attiva/disattiva).
Mi dispiace ma la ricerca nella documentazione ufficiale mi ha subito detto che dovevo attivare il Javascript e mi ha fatto piombare nella disperazione piu' assoluta. Come, io cerco una soluzione e tu mi dici che devo fare quello che sto cercando di fare?
Alcune indicazioni circa la barra dei menu' le opzioni e le preferenze non sono come nella mia versione quindi di li' il panico.
Poi " ho cominciato a smanettare i componenti aggiuntivi e su "personalizza"  ho attivato l'iconcina JS blu/rosso ed ho risolto ....ma che fatica!!!
Scusate per lo scompiglio gettato nel forum.
bibi
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2014 17:16:06 da batchman »

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: Attivazione supporto javascript
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2014 16:40:52 »
Che estensioni hai installato?

P.S. non usare la "segnalazione ai moderatori", puoi modificare il tuo messaggio se hai cose da aggiungere

Offline Geko

Re: Attivazione supporto javascript [RISOLTO]
« Risposta #2 il: 28 Dicembre 2014 18:17:54 »
Poi " ho cominciato a smanettare i componenti aggiuntivi e su "personalizza"  ho attivato l'iconcina JS blu/rosso ed ho risolto .

Hai installato NoScript ?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 28 Dicembre 2014 18:19:49 »
In qualche modo ti si deve essere disattivato javascript.

Hai risolto forse con questa estensione?
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/js-switch/

Per attivare/disattivare javascript puoi utilizzare il metodo fai da te, senza necessità di componenti aggiuntivi.
Digita about:config nella barra degli indirizzi, invio, prometti di fare attenzione, tramite il filtro cerca questo parametro per impostare il numero delle colonne:

javascript.enabled

false: javascript disattivato
true: javascript attivato

Doppio clic sul parametro per passare da un valore all'altro.

Offline batchman

« Risposta #4 il: 29 Dicembre 2014 16:29:28 »
Citazione
Hai risolto forse con questa estensione?
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/js-switch/

L'estensione e' sicuramente quella ma io l'ho selezionata da una paginetta dove erano elencate varie estensioni tutte iconizzate. Non ricordo come ci sono arrivato. Grazie del consiglio. Cmq anche le istruzioni standard sono un po' confuse. :cerca: Io se apro strumenti/opzioni/contenuti non mi trovo il toggle di Javascript.
Non so come si sia disattivato. E' successo dopo l'aggiornamento a 34.0.5. Ora sono ritornato a 33.1.
Avevo anche Grease monkey installato e nessuna altra estensione. Ora ho tolto anche Greasemonkey.
Grazie ancora anche per la segnalazione al moderatore. Visto che non mi rispondeva nessuno da neofita-disperato :sbat: ho imboccato quella via li'.
 :D

Citazione
about:config
mi si e' aperto un mondo !!!!

REVISION a
ora ricordo: tasto destro sulla barra degli strumenti e click su personalizza: li ci sono le iconcine di cui sopra.
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2014 17:27:07 da batchman »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #5 il: 29 Dicembre 2014 17:26:12 »
Probabile che qualche script di Greasemonkey abbia preso un abbaglio oppure è stato ingannato da qualche modifica avvenuta con l'aggiornamento.

Per il resto ti comprendo.

L'opzione in "contenuti" per abilitare/disabilitare javascript è stata rimossa, come conseguenza sono state rimosse anche le Impostazioni avanzate JavaScript che si trovavano nella stessa scheda delle impostazioni.
Se capiti in una guida di Firefox non aggiornata trovi ancora le vecchie indicazioni, non più valide.
D'altra parte la guida aggiornata non riporta la procedura per impostare javascript, che esiste tuttora, è però raggiungibile solo tramite about:config la riporto per chi se la fosse persa.

Citazione
Preferenze relative a javascript:

javascript.enabled
true  = abilita javascript (valore di default).
false = vieta javascript.

dom.disable_window_move_resize
true  = non permettere agli script di spostare o ridimensionare le finestre di pop-up.
false = permetti agli script di spostare o ridimensionare le finestre di pop-up (valore di default).

dom.disable_window_flip
true  = non permettere agli script di ingrandire o ridurre a icona le finestre (valore di default).
false = permetti agli script di ingrandire o ridurre a icona le finestre.

dom.event.contextmenu.enabled
true  = permetti agli script di disattivare o sostituire i menu contestuali (valore di default).
false = non permettere agli script di disattivare o sostituire i menu contestuali.

Perché questa complicazione? Ci sono misteri più grandi nella vita.

Offline batchman

« Risposta #6 il: 29 Dicembre 2014 18:00:13 »
Citazione
Perché questa complicazione? Ci sono misteri più grandi nella vita.

Un tecnologico "guru" ( guru tecnologico che dir si voglia) ...questa mi mancava! :fischio: