Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Migrazione da Windows Live Mail  (Letto 5430 volte)

Offline Carlos Primero

Migrazione da Windows Live Mail
« il: 09 Gennaio 2015 06:40:24 »
Buon giorno a tutti. Ho da poco installato Thunderbird e configurato tutti gli account di cui dispongo.

Ora avrei bisogno di importare in Thunderbird tutti i messaggi e tutte le cartelle di posta residenti su Windows Live Mail, versione 2012.

Ho individuato una discussione - del 2009 ! - che parla di "estensioni" e di "import-export tools" nella barra strumenti, ho provato a cercare nel mio Thunderbird ma senza risultato. Se provo ad utilizzare l'apposita funzione di "importazione" mi vengono proposte come fonti soltanto Eudora, Outlook ed Outlook Express.

Cosa fare? Grazie in anticipo, da Carlos Primero

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Migrazione da Windows Live Mail
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2015 10:25:51 »

Offline Carlos Primero

« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2015 11:32:49 »
L'estensione ImportExportTools la trovi qui: https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/importexporttools/
Grazie, ho scaricato il file (importexporttools-3.1-tb+sm.xpi), ho provato ad installare il file, ma il manager dei componenti aggiuntivi mi risponde:

"Impossibile installare ImportExportTool in quanto non compatibile con FireFox 34.0."

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2015 12:36:07 »
"Impossibile installare ImportExportTool in quanto non compatibile con FireFox 34.0."
Scusa ma devi installarlo in Thunderbird non in Firefox...

Offline Winfox

« Risposta #4 il: 09 Gennaio 2015 19:08:51 »
Usando Thunderbird apri dal menu strumenti i componenti aggiuntivi: in alto a dx trovi una icona che sembra un piccolo mixer e lo clicchi.
Ti troverai la voce "installa componente aggiuntivo da file" che naturalmente devi avere già scaricato

Offline Carlos Primero

« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2015 20:18:46 »
Tutto a posto, installazione riuscita.

Offline Winfox

« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2015 18:56:05 »
Ed ha anche fatto il suo dovere?