Autore Topic: Problemi di migrazione a vodafone  (Letto 1008 volte)

Offline AlbertoRava

Problemi di migrazione a vodafone
« il: 21 Gennaio 2015 19:38:41 »
Beh, mi son letto TUTTI i post di argomento simile e non ho trovato la soluzione per il mio caso, quindi approfitto della vostra (inesauribile :)) pazienza: uso Windows 7 dopo esserci tornato da Windows 8. Uso Thunderbird come gestione posta di un server personale (sito www.ilsegnografico.it con Hostingsolutions di ARUBA e indirizzo email albertorava@ilsegnografico.it  ma anche GMAIL per backup nel caso (come ora) che il primo non funzioni IN USCITA. Il problema è nato solo dopo la mia recente migrazione da Telecom a Vodafone, e solo per quanto riguarda la definizione dell'SMTP in uscita per thunderbird: vodafone non mi ha creato problemi per l'account GMAIL.
Come devo definire l'SMTP per la posta in uscita di albertorava@ilsegnografico.it in strumenti-> impostazioni account-> Server in Uscita SMTP sotto Thunderbird? Molte grazie per l'aiuto
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2015 20:09:58 da miki64 »

Offline max1210

Re: Problemi di migrazione a vodafone
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2015 22:04:36 »
Scusami, mi pare di aver capito che il tuo problema è con la posta in uscita da Aruba ma non si sa se è Pop o Imap.
Io con IMAP di Aruba ho queste configurazioni che sono le uniche che sono riuscito a far funzionare dopo una moltitudine infinita di prove.
IMAP.Aruba.it  > porta 143 - STARTTLS > Password normale (non prende la cifrata né la protetta)
SMPT.tuonomedomino.it  >  porta 25 (la 587 predefinita non mi va)  -  sicurezza connessione > Nessuna
Metodo di autenticazione > Password su connessione non protetta

Offline scepen

« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2015 16:49:47 »
ho anche io problemi con la posta in uscita.Server in entrata pop3 Quipo
in uscita:smt come da immagine allegata, ma non và.Aiutino? grazie

Offline max1210

« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2015 17:58:18 »
@scepen
dalla tua schermata mi pare di capire che hai un indirizzo mail con  quipo.it  , penso che configurando l'uscita con vodafone difficilmente funzionerà. Devi cercare le configurazioni sul fornitore di quipo che, da una veloce ricerca, mi ha portato a questo link: http://www.micso.net/icm/success.mpl 

Offline AlbertoRava

« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2015 18:14:36 »
Grazie max1210,
                    ma facendo due prove con le due alternative che mi hai suggerito, ancora il problema rimane: stavolta mi restituisce una stringa di messaggio d'errore più complessa, non va in time out, ma comunque dà errore....   :(
P.S.  Il server è POP,  non IMAP
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2015 18:18:42 da AlbertoRava »

Offline max1210

« Risposta #5 il: 22 Gennaio 2015 18:34:30 »
Direi che è normale che restituisca errore se imposti i dati per IMAP ed è POP.
Io ho solo Imap ma sul sito di Aruba, con molta pazienza tra le moltitudine di pagine e di link, senz'altro ci sono le configurazioni ideali per il tuo server POP.